Project Stream di Google permette di giocare a titoli come Assassin’s Creed Odyssey in streaming tramite Chrome

By Stefano Paglia, martedì, 2 ottobre 2018 10:20 GMT

Con Project Stream Google vuole riprodurre in streaming uno dei contenuti più complicati in assoluto, un videogioco tripla A come Assassin’s Creed Odyssey

Google ha presentato Project Stream, un nuovo servizio di streaming pensato per fruire di contenuti complessi, inclusi videogiochi come Assassin’s Creed Odyssey, tramite il web browser Chrome.

Lo streaming nei media ha trasformato il modo in cui ascoltiamo la musica e guardiamo i filmati, rendendo più semplice accedere istantaneamente ai vostri contenuti preferiti.”, spiega Google tramite un post sul suo blog ufficiale. “E’ un processo tecnicamente complesso che ha fatto molta strada in pochi anni, ma la prossima frontiera tecnologica dello streaming sarà molto più esigente di quanto visto con i video.“.

Per Google, Project Stream è “un test tecnico per risolvere alcune delle più grandi sfide dello streaming” e il primo obiettivo è quello di “spingere i limiti con uno dei contenuti più complicati da riprodurre in streaming, un videogioco tripla A.“.

Di seguito una dimostrazione tecnica di Project Stream con Assassin’s Creed Odyssey:

Quando si riproducono in streaming TV o film, per i consumatori non è un problema subire qualche secondo di buffering all’inizio, ma riprodurre in streaming giochi di alta qualità richiede una latenza misurata in millesimi di secondo, senza alcun degrado della grafica.“, ha aggiunto il colosso di Mountain View.

Per testare questa nuova tecnologia, un numero limitato di partecipanti potrà giocare ad Assassin’s Creed Odyssey tramite Chrome venerdì 5 ottobre. Purtroppo il test è limitato solo ai residenti negli Stati Uniti. Ma siamo certi che in futuro ci saranno altre occasioni per provare con mano questa tecnologia, anche in Europa.

Che ne pensate della nuova tecnologia di Google? E’ il primo passo verso un futuro dove tutti i videogiochi saranno fruibili via streaming?

Avete letto la nostra recensione di Assassin’s Creed Odyssey?

Fonte

Comments

Twitter Auto Publish Powered By : XYZScripts.com