Minecraft fa registrare oltre 91 milioni di utenti attivi al mese

By Luca Paternesi, martedì, 2 ottobre 2018 13:05 GMT

Minecraft, dal suo lancio sul mercato, ha venduto oltre 150 milioni di copie e fa registrare la spaventosa cifra di ben 91 milioni di utenti attivi al mese.

Il fenomeno Minecraft non sembra volersi arrestare. il sandbox di Mojang, infatti, continua a macinare record su record.

minecraft

Nel corso di una recente intervista a a Business Insider Helen Chiang di Microsoft ha dichiarato che il titolo Mojang ha venduto oltre 150 milioni di copie dal suo lancio sul mercato e fa registrare più di 91 milioni di utenti attivi ogni mese.

“Il modo in cui abbiamo deciso di espanderci – e penso che ‘Dungeons’ ne sia il primo esempio – è relativo a come cerchiamo di mantenere unita la nostra community.” Ha dichiarato Chiang. “Ecco perché i nostri aggiornamenti sono gratuiti. Non vogliamo chiedere [ai giocatori] di passare da ‘Minecraft 1’ a ‘Minecraft 2’. Vogliamo che si divertano semplicemente su ‘Minecraft ‘. E ci sono altri modi in cui possiamo espanderci che sono più affini a quello che vogliamo essere, piuttosto che rilasciare un’altro capitolo della saga come accade nella maggior parte degli altri franchise”.

A proposito di Minecraft: lo sapevate che Microsoft vuole il cross-play con PS4?

Fonte

Comments

Twitter Auto Publish Powered By : XYZScripts.com