Gli sviluppatori di Batman: Arkham potrebbero essere al lavoro su un action RPG dedicato ad Harry Potter

By Antonio Izzo, martedì, 2 ottobre 2018 13:27 GMT

Il sogno di numerosi fan del maghetto potrebbe divenire realtà

Nelle scorse ore è trapelato in rete il video di un presunto titolo ambientato nell’universo di Harry Potter attualmente in via di sviluppo. Secondo la fonte, è ambientato nel diciannovesimo secolo del mondo dei maghi ed è a tutti gli effetti un action RPG open world.

Questo gioco non è mai stato annunciato in via ufficiale da Warner Bros. Games, ma pare che il materiale video sia stato trafugato durante un incontro con un focus group. Nonostante la qualità delle immagini sia piuttosto bassa, quanto mostrato appare decisamente promettente.

Innanzitutto, le meccaniche di gioco sembrano molto sofisticate, fattore che già da solo potrebbe escludere l’ipotesi fake. È possibile dare un’occhiata alle fasi esplorative, agli incantesimi, alla creazione di pozioni, ad alcuni animali fantastici, ai combattimenti e ad un’avanzata distruttibilità ambientale. I giocatori potranno creare il loro personaggio, uno studente del quinto anno appena giunto ad Hogwarts, grazie all’editor visibile all’inizio del video, e scegliere tra 8 differenti tipologie di mago.

Ribadiamo ancora una volta che nulla di quanto visto e riferito è stato confermato in via ufficiale, pertanto vi consigliamo di prendere ogni cosa con le pinze. In rete però si è già scatenato il dibattito sull’identità dello studio presso il quale sarebbe in lavorazione questo titolo. In molti puntano su Rocksteady, responsabile della celebre serie Batman: Arkham, anche se i più recenti rumor lo volevano al lavoro su un gioco della Justice League. Qualcun altro punta invece su Avalanche Studios, che attualmente impegnato con RAGE 2.

Al momento non possiamo far altro che attendere pazientemente e sperare che, qualsiasi sia il team responsabile, questo promettente titolo esista davvero.

Fonte

Comments

Twitter Auto Publish Powered By : XYZScripts.com