Fortnite Guida: come sfruttare il cross-play tra PS4, Xbox One, PC, Switch, iOS e Android

By Stefano Paglia, martedì, 2 ottobre 2018 20:04 GMT

Ecco come giocare a Fortnite Battaglia Reale con gli amici che utilizzano piattaforme differenti dalla vostra grazie al cross-play.

Dopo mesi di titubanza, finalmente Sony ha abilitato il cross-play per Fortnite, il che permette agli utenti PS4 di giocare assieme agli amici di altre piattaforme. Purtroppo però non è così immediato sfruttare il cross-play, quindi abbiamo messo su una breve guida per spiegarvi come giocare tra PS4, Xbox One, PC, Switch, iOS e Android.

Per prima cosa, oltre al vostro account PSN/Xbox/Switch vi servirà un account Epic Games. Se non lo avete già, potrete crearlo andando nel sito ufficiale di Epic Games. Cliccate sul pulsante “Accedi” in alto destra e seguite i passaggi necessari per creare il vostro account.

fortnite

Questa pagina fa parte della nostra Guida a Fortnite Battaglia Reale dove troverete altri consigli e informazioni utili per completare le Sfide Settimanali e altro ancora.

Fortnite: come sfruttare il cross-play tra PS4, Xbox One, PC, Switch, iOS e Android

  • Per prima cosa dovrete effettuare l’accesso al vostro profilo Epic Games. Se non lo avete, dovrete crearlo.
  • Una volta eseguito l’accesso, cliccate sul nome del vostro account in alto a destra e cliccate sulla voce “Account”.
  • Verrete reindirizzati al menù del vostro account. Selezionate la voce “Account collegati”.
  • In questo menu potrete collegare i vostri account PSN, Nintendo Switch, Xbox, ecc.. Vi basterà utilizzare il vostro username e password per collegare ognuno di essi.

Completando tutti questi passaggi, ora sarete in grado di utilizzare il medesimo account su ogni piattaforma in vostro possesso e condividere tutti i progressi futuri. Ora la domanda è, “come faccio a giocare con gli amici che utilizzano piattaforme differenti?”.

Tenete a mente che allo stato attuale non potete condividere tutti gli acquisti fatti nel negozio interno di Fortnite Battaglia Reale. Per maggiori informazioni al riguardo, vi invitiamo a raggiungere l’ultima sezione di questa guida.

Fortnite: come sfruttare il cross-play tra PS4, Xbox One, PC, Switch, iOS e Android per giocare con i propri amici

  • Ora quello che dovrete fare è aprire Fortnite Battaglia Reale, qualsiasi piattaforma va bene. Aprite il menù in alto nell’angolo in alto a destra.
  • Ora, selezionate la voce “Amici di Epic” da questo menù, dopodiché nel menù a tendina che si aprirà selezionate l’icona con la forma di una persona con un “+” accanto.
  • Ora quello che dovete fare è inserire il nome dell’account Epic Games dei vostri amici. Tenete bene a mente che non va bene il nome dell’account PSN/Xbox/Switch, deve essere quello “Epic Games”. Questo significa che non potete aggiungere alla lista “Amici di Epic” coloro che non hanno un account Epic Games e di conseguenza non potrete giocarci assieme se siete su piattaforme differenti.
  • Una volta inserito il nome dell’account Epic Games dell’amico desiderato cliccate su “Aggiungi”.
  • Una volta che la persona desiderata avrà accettato l’invito, lo troverete nell’elenco del menù “Cerca Gruppo” nella schermata della Lobby. Ora vi basterà unirvi alle partite dei vostri amici o invitarli al vostro gruppo per giocare insieme, anche se vi trovate su piattaforme differenti!

Fortnite: come condividere i progressi e acquisti fatti su più piattaforme

Fino a poco tempo fa non era possibile giocare da PS4 con i giocatori Switch e Xbox One, e viceversa. Per questo motivo in molti hanno creato più profili di Fortnite Battaglia Reale per riuscire a giocare su più piattaforme. Ora che però Sony ha aperto le porte al cross-play su PS4, come visto in precedenza, potete unire tutti i profili sotto un unico account Epic Games. Tuttavia questo non vi permette, al momento, di condividere tutti i progressi e gli acquisti fatti su più piattaforme.

A novembre Epic Games farà uscire un sistema per “unire gli account”, in modo tale che possiate combinare più account collegati alle console per trasferire gli acquisti di oggetti estetici, vittorie in carriera e V-buck della Battaglia reale, oltre l’accesso alla campagna di Salva il mondo.

Nel frattempo, potete collegare tutte le vostre console a un singolo account Epic, affinché tutte i progressi e acquisti futuri siano disponibili ovunque. Per farlo vi basterà seguire la guida pubblicata sul sito ufficiale di Epic Games. Tenete a mente però che in questo modo non trasferirete gli acquisti e i progressi esistenti dai vostri altri account: per questo dovrete aspettare il sistema di unione degli account, che, come detto in precedenza, uscirà a novembre.

Questa pagina fa parte della nostra Guida a Fortnite Battaglia Reale dove troverete altri consigli e informazioni utili per completare le Sfide Settimanali e altro ancora.

Comments

Twitter Auto Publish Powered By : XYZScripts.com