2K vorrebbe memorie più capienti per PS5 e Xbox Scarlett

By Giovanni Panzano, martedì, 2 ottobre 2018 16:27 GMT

I blu-ray iniziano a stare stretti ad alcuni team di sviluppo, che sperano in una soluzione al problema su PS5 e Xbox Scarlett.

Nel corso di una recente intervista, il produttore esecutivo di WWE 2K19, Mark Little, ha parlato di uno dei più grandi limiti tecnici di PlayStation 4 e Xbox One: la memoria.

Little ha infatti dichiarato che vorrebbe disporre di memorie più capienti nelle prossime console Sony e Microsoft, ovvero PS5 e Xbox Scarlett:

“L’utilizzo di blu-ray come memorie è una sfida, poiché con l’avvento del gaming in 4K tutto è diventato più grande e noi cerchiamo di aggiungere sempre più contenuti di anno in anno. Una delle sfide che dobbiamo affrontare ogni anno è come far entrare tutto in un singolo blu-ray e farlo caricare abbastanza velocemente dalle console, poiché parliamo di circa 50 GB di dati. So che può sembrare qualcosa di superfluo, ma è una delle situazioni che bisogna affrontare e stiamo parlando con i produttori di hardware (Microsoft e Sony) per fargli comprendere l’entità del problema.”

 

Chissà se si inventeranno un nuovo formato oppure ripiegheranno su una soluzione multi-disco.

A proposito di giochi enormi, sapevate che Red Dead Redemption 2 occuperà più di 100 GB di spazio sui vostri hard disk?

Fonte.

Comments

Twitter Auto Publish Powered By : XYZScripts.com