Red Dead Redemption 2 avrà un ritmo più lento di GTA V

By Stefano Paglia, lunedì, 1 ottobre 2018 10:38 GMT

Con Red Dead Redemption 2 non aspettatevi “un GTA nel selvaggio west”

Red Dead Redemption 2 offrirà un ritmo più lento rispetto a quello che abbiamo assaporato in GTA V perché “si giocherà come un western”, stando a quanto riportato da RockstarIntel.

Red Dead Redemption 2

Ed effettivamente, nonostante entrambi i giochi siano stati realizzati da Rockstar e offrano grande libertà al giocatore, non ci stupiamo del fatto che il ritmo delle due produzioni sarà nettamente differente. Red Dead Redemption 2, così come il predecessore, incarna lo stile dei classici western ed è maggiormente incentrato sulla narrazione. Anche dal punto di vista del gameplay il gioco mette maggiormente l’accento su elementi come esplorazione e caccia, mentre le fasi di shooting sono più lente e ragionate.

GTA V d’altro canto, così come tutta la serie, offre una struttura ludica più votata all’azione e ritmata da una formula narrativa più frenetica e sopra le righe, unita a un mondo di gioco urbano, che per forza di cose è più denso rispetto alle vaste lande che fanno da sfondo all’avventura con protagonista Arthur Morgan.

Red Dead Redemption 2 sarà disponibile nei negozi per PS4 e Xbox One a partire dal 27 ottobre. La modalità online multiplayer, Red Dead Online, invece debutterà a novembre, sotto forma di open beta.

Sapevate che oggi pomeriggio Rockstar presenterà un nuovo video di gameplay?

Comments

Twitter Auto Publish Powered By : XYZScripts.com