Pachter: “PlayStation Classic venderà milioni di unità, senza danneggiare PS4”

By Stefano Paglia, lunedì, 1 ottobre 2018 09:52 GMT

Per Michael Patcher, Sony venderà milioni di PlayStation Classic durante il periodo natalizio

PlayStation Classic punta dritto al cuore dei giocatori più nostalgici, proponendo una versione in miniatura della prima console ammiraglia di casa Sony, corredata da una lineup di vecchie glorie che hanno segnato il medium videoludico. Secondo l’analista di mercato Michael Pachter la mini retro console avrà un successo commerciale notevole.

C’è stato molto supporto per l’hardware Nintendo Classic, quindi presumo che Sony avrà un successo simile.“, ha spiegato Pachter nel corso di un’intervista con Gamingbolt.

Playstation Classic

Dovrebbero riuscire a venderne a milioni (1 – 2 milioni) senza problemi, se decideranno di produrre una quantità adeguata di unità. Il prezzo è giusto, e a rapporto la lineup è molto buona. Non mi sorprenderei se riuscissero a vendere 2 – 3 milioni di unità durante il periodo natalizio e altrettanto su base annuale finché decideranno di non terminare la produzione.“.

Patcher ha aggiunto PlayStation Classic non ostacolerà le vendite dell’ammiraglia di Sony, visto che “il compratore target di PS Classic già possiede una PS4“.

E voi cosa ne pensate? PlayStation Classic riuscirà a ottenere il successo commerciale previsto da Patcher?

PlayStation Classic sarà disponibile nei negozi a partire dal 3 dicembre al prezzo di 99,99 €. La console non supporterà le funzionalità online del PSN e il catalogo dei giochi installati non potrà essere espanso.

Comments

Twitter Auto Publish Powered By : XYZScripts.com