Fortnite è stato citato nella prima puntata della nuova stagione di South Park!

By Antonio Izzo, lunedì, 1 ottobre 2018 12:11 GMT

Alla fine anche Fortnite è finito in South Park!

Da tempo ormai il fenomeno Fortnite ha varcato i confini videoludici entrando di diritto nella cultura popolare. Sono molti i media che fanno riferimento ad esso e gli sportivi che imitano le emote per festeggiare un gol o una vittoria. Pochi giorni fa, il titolo di Epic Games è stato citato persino in South Park.

Durante la prima puntata delle ventiduesima stagione, andata in onda negli USA lo scorso 26 settembre, Eric Cartman nomina esplicitamente il gioco: “Mia madre ha detto che se vengo bocciato al compito di matematica non mi farà più giocare a Fortnite!”. Potete vedere la clip in questione qui sotto.

South Park non è certo nuovo ad operazioni di questo genere, dal momento che fa parte del suo stesso DNA. Gli autori citano e si prendono gioco continuamente della cultura popolare. In questo caso, pongono l’accento su una questione molto importante. Fortnite non dovrebbe essere giocato a prescindere da un bambino delle elementari di 8 anni come Eric, visto che secondo ESRB e PEGI è consigliato dai 12 anni in su.

Cosa ne pensate? Intanto, ricordiamo che quest’oggi sono già trapelate le sfide della Settimana 2 della Stagione 6 di Fortnite Battaglia Reale.

Via

Comments

Twitter Auto Publish Powered By : XYZScripts.com