FIFA 19 Guida: come padroneggiare la Finalizzazione a Tempo

By Stefano Paglia, lunedì, 1 ottobre 2018 08:17 GMT

Ecco qualche dritta per padroneggiare al meglio le Finalizzazioni a Tempo di FIFA 19

FIFA 19 ha introdotto una nuova modalità di tiro, la Finalizzazione a Tempo, che cambia significativamente le dinamiche di gioco. Aumenta nettamente la potenza e la precisione del tiro, se eseguita correttamente… ma in caso contrario, scordatevi pure di far gol.

In ogni caso, si tratta di una tecnica che richiede molta pratica prima di essere padroneggiata, ma una volta fatto, i vostri tiri gonfieranno la rete molto più spesso del solito. E noi siamo qui per darvi qualche consiglio.

Questa pagina fa parte della nostra Guida di FIFA 19, dove troverete consigli utili e strategie sulle meccaniche di gioco, FUT e la modalità Il Viaggio

FIFA 19

FIFA 19: Come padroneggiare la Finalizzazione a Tempo

  • Per prima cosa, andate nelle opzioni e assicuratevi che la Finalizzazione a Tempo sia attiva.
  • Ora andate nella sezione Trainer e attivate l’indicatore della Finalizzazione a Tempo.

Per eseguire una Finalizzazione a Tempo dovrete premere il pulsante di tiro (O su PS4, B su Xbox One). A questo punto si caricherà una barra sopra la testa del vostro giocatore, dove sono presenti zone rosse, gialle e verde. Il vostro obiettivo è quello di fermare l’indicatore del tiro nella zona verde, premendo una seconda volta O/B, per eseguire il miglior tiro possibile. Finendo in zona gialla il vostro tiro sarà comunque discreto, a patto che il giocatore in vostro comando abbia buone statistiche. La zona rossa invece indica che avete sbagliato di molto la finalizzazione e il tiro che ne risulterà sarà debole e molto impreciso.

E queste sono le basi. Per padroneggiare al meglio questa meccanica bisogna fare molta pratica e saper leggere bene l’azione. Il tempismo infatti varia in base alla situazione, e specialmente i colpi di testa hanno tempi di esecuzione decisamente differenti. Quello che possiamo consigliarvi è di allenarvi giocando con squadre con ottimi tiratori (come ad esempio il Real Madrid), visto che le loro statistiche sopperiranno, seppur parzialmente, agli errori nel tempismo. Una volta che avrete preso dimestichezza con la Finalizzazione a Tempo sentitevi liberi di rimuovere l’indicatore del Trainer. Rimarrà comunque un’icona a schermo per aiutarvi a capire se il vostro tempismo è giusto o meno, ma sarà visivamente meno invasiva.

Tenete a mente che non siete costretti per forza ad utilizzare le Finalizzazioni a Tempo e potete continuare a giocare con il tiro normale, come nei vecchi capitoli. Tuttavia, vi consigliamo comunque di fare uno sforzo, visto che, una volta padroneggiata, si tratta di una meccanica che potrebbe fare la differenza tra una vittoria e una sonora sconfitta in FIFA 19, specialmente durante i match online.

Questa pagina fa parte della nostra Guida di FIFA 19, dove troverete consigli utili e strategie sulle meccaniche di gioco, FUT e la modalità Il Viaggio

Comments

Twitter Auto Publish Powered By : XYZScripts.com