Assassin’s Creed Odyssey – Come sbloccare le abilità migliori

By Giovanni Panzano, lunedì, 1 ottobre 2018 21:33 GMT

In questa guida di Assassin’s Creed Odyssey vi spiegheremo come sbloccare alcune abilità e quali sono le più utili.

Assassin’s Creed Odyssey (qui potete leggere la nostra recensione) è un vero e proprio gioco di ruolo e, per questo, è fondamentale tenere sotto controllo il livello del personaggio e le sue abilità.

Introduzione all’albero delle abilità di Assassin’s Creed Odyssey

Come in ogni GDR che si rispetti, infatti, anche in Odyssey avremo un albero delle abilità nel quale spendere i punti ottenuti con l’aumento del livello. Questa schermata si divide principalmente in 3 rami: Cacciatore, Guerriero e Assassino. Il primo riguarda le abilità legate al tiro con l’arco, il secondo al combattimento corpo a corpo e il terzo agli attacchi furtivi.

Il giocatore ha a disposizione 4 abilità a distanza e 4 corpo a corpo attivabili tramite la pressione di L1 (o L2) più uno dei 4 tasti frontali. Procedendo nell’avventura potrete raddoppiare il numero di abilità equipaggiabili e cambiare al volo tra 2 ruote di skill.

Questa pagina fa parte della nostra Guida di Assassin’s Creed Odyssey, dove troverete tutto il necessario per la vostra avventura nell’Antica Grecia.

Abilità migliori di Assassin’s Creed Odyssey

Stabilire quali siano le abilità migliori in assoluto non è semplice. Ciascuna di esse, infatti, ha un output di danno proporzionale ai vostri valori di danno Guerriero, Cacciatore e Assassino. Per massimizzare il danno delle vostre abilità preferite vi consigliamo di utilizzare armi e armature che aumentano di una piccola percentuale la statistica di vostro interesse, magari aggiungendo un’Incisione dal fabbro.

Guerriero

Detto ciò, non possiamo che consigliarvi il Calcio di Sparta, presente nel ramo Guerriero. Nel corso dell’avventura questa semplice abilità sarà essenziale per liberarsi dai nemici più ostici. Si tratta infatti di un potente calcio che scaglierà in aria la maggior parte dei nemici. In presenza di un dirupo potrete far cadere anche mercenari e soldati di livello superiore al vostro, poiché la gravità gli farà un male cane. Ovviamente non dimenticate di depredare i loro cadaveri dopo la loro morte.

Sempre nel ramo Guerriero trovate Spezzascudo, utile per distruggere immediatamente gli scudi di alcuni nemici, piuttosto fastidiosi nelle situazioni più concitate.

Nel caso doveste avere spesso bisogno di cure, vi consigliamo caldamente di sbloccare Seconda occasione, abilità che funge da medikit in caso di bisogno.

Cacciatore

Una delle abilità più utili in assoluto, soprattutto se accompagnata da pezzi d’equipaggiamento che ne potenziano il danno, è Tiro devastante. Grazie a questa abilità scoccherete una freccia estremamente potente e che infligge un quantitativo di danni pari al 700% quando caricata al massimo (al livello 1). Un colpo alla testa ben assestato e la maggior parte degli avversari andrà giù all’istante.

Chi vuole utilizzare l’astuzia può invece spendere i propri punti su Maestro delle frecce, che al livello 2 vi darà accesso alle frecce avvelenate e a quelle incendiarie.

Se avete invece qualche problemino di mira vi consigliamo Tiro multiplo, che permette di colpire fino a 4 nemici marcati con un solo tiro.

Assassino

Se amate la furtività questo è sicuramente il ramo che fa per voi. Le prime abilità da potenziare sono sicuramente Assassino Ombra e Assassino critico, poiché vi daranno maggiori probabilità di eliminare sul colpo gli avversari quando presi alla sprovvista.

Assassino rapido, invece, richiama una delle abilità presenti in L’Ombra della Guerra e permette di eseguire un attacco furtivo anche a distanza. Il protagonista scaglierà la sua lancia sull’avversario per poi “teletrasportarsi” verso di lui. Quando un secondo nemico è nei paraggi potrete inoltre eseguire un secondo attacco a catena.

Se il danno Assassino del vostro personaggio è particolarmente elevato non possiamo che consigliarvi il Colpo eroico. Si tratta di un attacco corpo a corpo il cui danno dipende dal vostro valore Assassino e non da quello Guerriero. Eseguirete sull’avversario una breve combo che, al livello 1, infligge il 60% del danno Assassino.

Da non sottovalutare sono poi gli Attacchi velenosi, che attivano il danno elementale su armi e frecce per un breve lasso di tempo e senza consumare alcun segmento della barra adrenalina.

Potenziare le abilità al livello massimo in Assassin’s Creed Odyssey

Come avrete notato, per raggiungere il livello 3 di alcune abilità non basterà essere in possesso dei punti abilità, ma vi sarà richiesto di potenziare la lancia di Leonida. Per farlo dovrete procedere nella storia fino a sbloccare la Forgia Antica. All’interno di questo luogo potrete utilizzare dei manufatti presenti sui corpi di alcuni membri della Setta di Cosmos per portare al livello successivo la vostra preziosa arma. Ad ogni livello non solo diventerete più forti, ma otterrete anche un segmento aggiuntivo della barra dell’adrenalina.

Questa pagina fa parte della nostra Guida di Assassin’s Creed Odyssey, dove troverete tutto il necessario per la vostra avventura nell’Antica Grecia.

Comments

Twitter Auto Publish Powered By : XYZScripts.com