Destiny 2: la linea di merchandise ufficiale di Numskull dei Rinnegati – recensione

By Stefano Paglia, domenica, 30 settembre 2018 18:29 GMT

Abbiamo provato alcuni dei nuovi accessori della linea di merchandise ufficiale Numskull di Destiny 2: I Rinnegati. Ecco cosa ne pensiamo

Con il lancio di Destiny 2: I Rinnegati, Numskull, noto marchio che realizza accessori e abbigliamento di videogiochi, serie TV e altro ancora, ha arricchito ulteriormente la sua linea di merchandise dedicata alla celebre serie di Bungie.

Le novità della linea dei Rinnegati includono T-shirt e cappelli a tema Cayde-6, portachiavi a forma di Spettro e un set di Candele a forma di Engramma. Noi di VG247.it abbiamo avuto l’opportunità di mettere mano su alcuni dei nuovi modelli, ecco cosa ne pensiamo.

Destiny 2 Rinnegati Numskull

T-Shirt Cayde-6

Partiamo subito con il pezzo forte della collezione, basato su uno dei personaggi più celebri di Destiny 2.

Chi ha giocato I Rinnegati di certo capirà l’importanza affettiva che è possibile attribuire a un capo di abbigliamento dedicato a quella sagoma di Cayde-6, ma ovviamente non siamo qui per parlarvi di sentimenti (né per fare spoiler!).

Siamo di fronte a una t-shirt di ottima fattura in rapporto a un prezzo tutto sommato modesto (12,99 £, poco meno di 15 €). La qualità del tessuto (100% cotone) e delle cuciture è piuttosto buona. Lo stesso vale per la stampa frontale, che tra l’altro resiste bene alla prova del tempo (per scrupolo, l’abbiamo sottoposta a numerosi lavaggi). A voler trovare un difetto, i dettagli più piccoli della stampa, come i numerosi lineamenti robotici dell’Exo, presentano bordi leggermente frastagliati e non perfettamente lineari. Si tratta comunque di imperfezioni che potrebbe infastidire solo i più pignoli.

Quella che abbiamo ricevuto, non è l’unica t-shirt dedicata a Cayde-6 della nuova linea de I Rinnegati di Numskull. Nella galleria sottostante potete ammirare tutti e tre i modelli disponibili.

Snapback

Basato sui modelli Snapback, questo cappello con visiera ci ha impressionato positivamente. Le cuciture interne ed esterne sono di buona qualità, così come la cura messa per i dettagli, anche quelli meno visibili della parte interna.

Tuttavia, pur apprezzando il motivo scelto da Numskull per l’oggetto (e qui ovviamente entrano in gioco i gusti personali), sinceramente avremmo preferito qualcosa di più caratteristico e che rappresentasse maggiormente Destiny 2.

Portachiavi Spettro

Un portachiavi che ripropone fedelmente le fattezze di uno degli innumerevoli involucri da Spettro presenti nel titolo Bungie. Quello ricevuto da noi (sono disponibili 5 varianti), basato sull’Involucro Lamda, è un gingillo di discreta fattura e in linea con il prezzo proposto (circa 12€).

Gradevole alla vista, purtroppo questo portachiavi non ci è sembrato comodissimo per l’uso quotidiano, con la forma spigolosa dello Spettro che risulta ingombrante e fastidiosa in tasca. In compenso, la qualità dei materiali è decisamente buona, al punto che il nostro Lamda non ha riportato ammaccature o graffi neppure dopo l’utilizzo prolungato.

Candele Engramma

L’oggetto più stravagante della nuova linea Numskull di Destiny 2: I Rinnegati è senza dubbio il set di candele a forma di Engramma. Comprende quattro candele che rappresentano i vari gradi di rarità degli engrammi: verde per i non comuni, blu per i rari, viola per i leggendari e infine quello color giallo/oro per gli esotici.

A differenza di una maglietta o di un portachiavi, la praticità del set è piuttosto limitata, rendendolo decisamente più adatto come oggetto decorativo per la stanza. Certo, potete sempre utilizzarle per una romantica cena a lume di candela, ma non meravigliatevi se vi daranno il benservito!

Purtroppo il nostro entusiasmo si è affievolito non appena abbiamo estratto il prodotto dalla confezione. Gli intagli sulla cera non sono precisi e gli spigoli presentano sbavature grossolane. Una volta esposte sulla mensola, poi, non serve un occhio particolarmente attento per notare che le facce di questi dodecaedri non sono perfettamente simmetriche. Ma la cosa che più infastidisce è che gli engrammi differiscono in dimensioni l’uno dall’altro. Si tratta di dettagli non di poco conto, specialmente se pensate che il set costa la bellezza di 19,99 £, ovvero circa 22 euro. Insomma a questo prezzo ci saremmo aspettati una qualità decisamente maggiore.

Il resto della linea Numskull di Destiny 2

Oltre alle novità della linea dei Rinnegati, il merchandise di Numskull di Destiny 2 offre davvero l’imbarazzo della scelta. Dai portafogli, tazze, e apribottiglie, immancabili una linea di accessori ufficiali che si rispetti, fino ad arrivare a oggetti più stravaganti come palle di natale e candele profumate. Insomma, se volete fare un regalo a un amico/a appassionato di Destiny 2 o voi stessi siete grandi fan della serie Bungie, la linea Numskull fa al caso vostro. Da qui potete accedere al catalogo completo.

Dove si possono comprare

La linea Numskull di Destiny 2: I Rinnegati è acquistabile su GeekStore (spedisce in tutto il mondo). Vi sconsigliamo vivamente la Amazon.it, visti i prezzi nettamente più alti.

Comments

Twitter Auto Publish Powered By : XYZScripts.com