L’app mobile di Nintendo Switch Online è stata scaricata da 5 milioni di persone

By Claudia Marchetto, venerdì, 28 settembre 2018 13:06 GMT

Secondo i dati di Sensor Tower circa quarto dell’utenza di Nintendo Switch ha installato sugli smartphone l’app di Nintendo Switch Online.

È passata una settimana da quando Nintendo ha ufficialmente lanciato la sua componente online per la console ibrida, denominata Nintendo Switch Online, in vigore dal 18 settembre. Ora le ultime informazioni su Sensor Tower Store Intelligence rivelano che l’ applicazione per smartphone del servizio è stata installata da oltre cinque milioni di utenti iOS e Android in tutto il mondo fino ad oggi, praticamente circa un quarto del totale di Switch in circolazione, che ammonta a 20 milioni.

Nintendo Switch Online

Non sorprende che il Giappone e gli Stati Uniti siano tra le prime posizioni per quanto riguarda il download. Essi son rispettivamente al 33% e al 30% del totale. Inoltre circa il 60% degli utenti ha scaricato l’applicazione tramite Google Play, mentre il restante 40% lo ha scaricato dall’App Store.

Nintendo

Come si può vedere dal grafico, durante la settimana del 17 settembre ha portato un aumento di download in tutto il mondo, con una crescita del 76% rispetto alla settimana precedente. Circa 123.000 utenti hanno scaricato l’applicazione per la prima volta la scorsa settimana, rispetto a circa 70.000 la settimana prima.

Cosa ne pensate di questi dati? Avete scaricato l’applicazione per smartphone? Fatecelo sapere nei commenti.

Fonte

Comments

Twitter Auto Publish Powered By : XYZScripts.com