Il team di Forza Horizon 4 sta assumendo più di un centinaio di sviluppatori per un nuovo GDR open world ad alto budget

By Antonio Izzo, venerdì, 28 settembre 2018 12:35 GMT

I progetti i Playground Games sono incredibilmente ambiziosi

Playground Games ha recentemente terminato lo sviluppo di Forza Horizon 4, che debutta ufficialmente quest’oggi per tutti gli acquirenti della Ultimate Edition. Il team inglese, tuttavia, sta già pensando al futuro… e a quanto pare i suoi progetti sono davvero ambiziosi.

Stando ad un report, Playground sta assumendo oltre un centinaio di sviluppatori (ben 177 per l’esattezza) che dovranno lavorare ad un GDR open world tripla A completamente nuovo. Non è chiaro se si tratta del medesimo GDR di cui si era già parlato (secondo alcuni, un nuovo Fable) o di un progetto separato.

A giudicare dall’incredibile numero di sviluppatori in procinto di essere assunti, tuttavia, è molto probabile che Playground stia assemblando un terzo team che dovrà lavorare a qualcosa di completamente diverso.

Potrebbe quindi andarsi a configurare una situazione in cui: 1) la squadra principale continuerà a dedicarsi della serie Forza Horizon; 2) il secondo team procederà con lo sviluppo del rumoreggiato (ma non ancora confermato) Fable; 3) il terzo, composto da questi 177 nuovi sviluppatori, inizierà un progetto del tutto nuovo. Tutti, ovviamente, saranno esclusivi per Xbox One/PC Windows 10, dal momento che Playground Games è stata acquisita da Microsoft. L’annuncio, se ben ricordate, venne dato in pompa magna da Phil Spencer all’E3 2018.

Al momento non possiamo quindi far altro che attendere degli annunci ufficiali. Intanto, segnaliamo che tra le nostre pagine trovate la Recensione di Forza Horizon 4, miglior titolo della serie e nuovo punto di riferimento assoluto per il genere d’appartenenza.

Comments

Twitter Auto Publish Powered By : XYZScripts.com