Assassin’s Creed Odyssey potrebbe diventare il capitolo della serie di maggior successo in Giappone

By Antonio Izzo, venerdì, 28 settembre 2018 16:15 GMT

Odyssey ha tutte le carte in regola per diventare un grande successo in Giappone

Manca ormai davvero poco al lancio di Assassin’s Creed Odyssey, nuovo capitolo della serie ambientato nell’Antica Grecia all’epoca delle guerre del Peloponneso. Nonostante faccia parte di una serie prettamente occidentale, Ubisoft lo sta spingendo moltissimo anche in Giappone.

O

La casa francese crede che il titolo abbia tutte le carte in regola per diventare l’episodio di maggior successo della serie nel paese nipponico. Come mai? Lo ha spiegato Steve Miller, General Manager di Ubisoft Asia, a Dualshockers.

“Assassin’s Creed ha dei fan molto affezionati in Giappone, ed è una delle serie occidentali di maggior successo da quelle parti. […] Odyssey è molto più vicino al genere RPG rispetto ai predecessori, per cui credo che riuscirà a raggiungere un pubblico ancora più vasto. Gli amanti degli RPG sono tantissimi in Giappone. Questo, unito al fatto che la base installata di console è cresciuta moltissimo, potrebbe contribuire a rendere Odyssey il titolo di maggior successo di sempre in Giappone”.

Cosa ne pensate delle sue parole? La deriva RPG della serie vi convince? Ricordiamo che Assassin’s Creed Odyssey verrà pubblicato il prossimo 5 ottobre su PlayStation 4, Xbox One e PC.

Comments

Twitter Auto Publish Powered By : XYZScripts.com