Matteo Sciutteri di Runeheads si augura che Playstation 5 e Xbox Scarlett possano finalmente raggiungere il fotorealismo

By Marcello Ruina, giovedì, 27 settembre 2018 17:52 GMT

Le prossime Playstation e Xbox potrebbero finalmente offrire una grafica fotorealistica…o almeno, questo si augura Matteo Sciutteri di Runeheads.

In un’intervista con GamingboltMatteo Sciutteri, game designer dello studio indipendente RuneHeads, responsabile dell’RPG Fall of Light, ha svelato di nutrire alcune speranze nella prossima generazione Playstation e Xbox.

Nello specifico, si augura che le future Playstation 5 e Xbox Scarlett possano finalmente raggiungere il tanto agognato fotorealismo.

Sono molto curioso. Non possono restare fossilizzati sulla stessa strategia per molto tempo. La Playstation 4 ha una potenza impressionante e il fotorealismo è ormai alle porte. Immagino che la potremo ottenere con PS5 e Xbox Scarlett. Dopo di che, immagino che punteranno a migliorare altri aspetti, come Nintendo sta facendo tutt’ora con Switch.”.

Per Sciutteri, il fotorealismo è ormai alle porte e la prossima generazione sarà quella giusta per ottenerlo. Una volta che la grafica sarà al top e risulterà paragonabile alla vita reale, Sony e Microsoft potrebbero seguire l’esempio di Nintendo e iniziare ad agire su altri aspetti. La grande N, infatti, ha deciso da tempo di accantonare la corsa al graficone, per concentrarsi su nuove esperienze di gioco, come motion controller e console ibride.

Di recente, Playstation sta puntando molto sulla realtà virtuale, mentre Xbox ha creato un’offerta in abbonamento simil-Netflix. Che sia questo il futuro di questi due ecosistemi?

Cosa ne pensate? Secondo voi otterremo veramente il fotorealismo con la prossima generazione di console?

Fonte

Comments

Twitter Auto Publish Powered By : XYZScripts.com