Fortnite – Stagione 6: quando inizia, Pass Battaglia, i cambiamenti della mappa e tutto quello che sappiamo

By Stefano Paglia, mercoledì, 26 settembre 2018 08:16 GMT

Ecco tutto quello che c’è da sapere sulla Stagione 6 di Fortnite Battaglia Reale

La Stagione 5 di Fortnite Battaglia Reale è ormai agli sgoccioli, è tempo di prepararsi alla Stagione 6. Ecco tutto quello che sappiamo al momento.

Quando inizia la Stagione 6 di Fortnite?

La Stagione 6 di Fortnite inizierà il 27 settembre. Avete dunque ancora una manciata di giorni per affrontare le sfide delle dieci settimane della Stagione 5 e ottenere le ricompense del Pass Battaglia. D’altro canto questo significa anche che fino al 27 di settembre, salvo sorprese, non ci sarà nessuna nuova sfida settimanale o evento particolarmente interessante… a parte gli strani fenomeni che stanno avvenendo nel gioco!

Il misterioso cubo viola e i cambiamenti della mappa

Alcune settimane fa è apparso un gigantesco cubo viola a ovest di Palmeto Paradisiaco. Già di per sé questo è un fenomeno piuttosto strambo, ma ecco che arriva il bello: nei giorni successivi questo misterioso oggetto ha iniziato a muoversi per tutta la mappa di Fortnite dando vita a numerose speculazioni, in parte basate sui file scovati dai dataminer nei file di gioco.

Secondo le teorie più popolari, il cubo avrebbe concluso il suo pellegrinaggio al lago di Sponde del Saccheggio, dove si sarebbe attivato, dando vita a un vulcano. Sarà una teoria azzeccata? Forse.

Effettivamente questo bizzarro oggetto, dopo aver vagato a lungo, lasciando dei campi gravitazionali e delle strane rune sul terreno, si è effettivamente attivato a Sponde del Saccheggio. Tuttavia a sorpresa, il cubo si è fuso nel lago dando vita a una strana melma viola su cui è possibile rimbalzare. Tutto qui? Probabilmente no! Mancano ancora diversi giorni all’inizio della Stagione 6 e quindi la melma potrebbe diventare qualcos’altro (magari proprio un vulcano) trasformando l’area in qualcosa di completamente inedito, un po’ come accaduto a Putrido Pantano all’inizio della Stagione 5.

Per scoprire cosa ha in serbo per noi Epic Games, non ci resta che attendere. Ma di una cosa siamo certi: con l’inizio della Stagione 6 ci saranno sicuramente dei grandi cambiamenti nella mappa.

Cosa cambierà con la Stagione 6: skin, animali, palloncini

Oltre ai cambiamenti alla mappa, ci aspettiamo che la Stagione 6 introduca diverse novità in Fortnite Battaglia Reale.

Una di queste sarà un nuovo oggetto consumabile, i palloncini. Esatto, avete letto bene, palloncini. Questi potranno essere usati per salire in alto o scendere in tranquillità evitando i danni da caduta. Ecco un artwork, scovato grazie al datamining:

Inoltre visto il successo di Alza la Posta, ci aspettiamo anche un nuovo evento speciale corredato da una MAT come La Fuga, così come versioni rivedute e corrette della modalità Parco Giochi, 50 vs 50, ecc.

Inoltre durante il bel mezzo della Stagione 6 si festeggerà Halloween, e dubitiamo fortemente che Epic Games non coglierà l’occasione per proporre qualche skin o modalità a tema!

Tra i presunti leak che sono circolati in rete nelle ultime settimane, si parla anche dell’introduzione di animali domestici e skin per armi. Considerando il modello di business di Fortnite, poter personalizzare le armi con elementi estetici sembra un passaggio piuttosto logico e naturale. Lo stesso vale per gli animali da compagnia. Insomma, il negozio potrebbe riempirsi di tantissime novità!

Questo per ora è quanto sappiamo sulla Stagione 6 di Fortnite Battaglia Reale. Aggiorneremo questa pagina con costanza mano a mano che nei prossimi giorni emergeranno nuovi dettagli, quindi salvatela tra i preferiti se volete conoscere ogni dettaglio della season 6!

Pass Battaglia della Stagione 6

Epic Games deve ancora annunciare i dettagli del Pass Battaglia della Stagione 6 di Fortnite, ma dubitiamo che la formula cambierà di molto rispetto alla Stagione 5. Costerà 950 V-Buck, la moneta di gioco. Il che significa che acquistando il pacchetto da 1.000 V-Buck per 9,99€ potrete acquistare il Pass Battaglia e avere anche 50 V-Buck in avanzo per l’acquisto di altri oggetti.

Grazie al Pass Battaglia avrete accesso a tutte le Sfide Settimanali. Ottenendo stelle battaglia ne aumenterete il livello, fino al level cap di 100, ottenendo a ogni level up nuove ricompense come skin, picconi, emote, v-buck, spray e molto altro ancora. Come per la Stagione 5 è probabile che il nuovo Pass Battaglia garantisca fin da subito due skin speciali.

Nel frattempo, se ancora non avete completato le Sfide della Stagione 5, date uno sguardo alle nostre guide:

Comments

Twitter Auto Publish Powered By : XYZScripts.com