Overwatch: ecco tutti i dettagli sul rework di Torbjorn e i buff a Pharah, McCree e Soldier

By Stefano Paglia, lunedì, 24 settembre 2018 11:35 GMT

Scopriamo tutti i dettagli dell’ultima patch del PTR di Overwatch

Torbjorn 2.00 è arrivato nel PTR di Overwatch assieme a modifiche più o meno rilevanti McCree, Soldier e Pharah. Ecco tutti i cambiamenti apportati.

Come riportato in una precedente notizia, pochi giorni fa Jeff Kaplan ha spiegato a grandi linee i cambiamenti apportati all’ingegnere svedese, ma ora grazie alle note della patch abbiamo il quadro completo.

Per prima cosa, le dimensioni della hitbox della testa di Torbjorn sono state diminuite del 10%. La velocità dei proiettili del fuoco primario della Sparachiodi è aumentato (da 60 a 70), il che rende più semplice colpire i bersagli in movimento o distanti. Inoltre il tempo di ricarica è stato leggermente ridotto (da 2,2 a 2,0 secondi) e ora il bersaglio colpito dal fuoco primario diventerà il target della torretta di Torbjorn. Anche il fuoco secondario ha subito cambiamenti sensibili, con la cadenza di fuoco e le dimensioni della rosa sensibilmente migliorati, a discapito di danni leggermente inferiori.

E ora arriva il bello. La Torretta di Torbjorn ora si costruisce autonomamente entro secondi da quando viene lanciata e non esistono più i “livelli”, con la torretta che in ogni occasione avrà la stessa potenza (equiparabile al livello 2 di prima). La torretta ha meno salute (250 contro i 300 di prima) e presenta un tempo di ricarica di 5 secondi dopo essere stata posizionata e di 10 nel caso venga distrutta. La sua costruzione viene completata automaticamente una volta posizionata, anche se Torbjorn viene ucciso.

Il modulo di armatura è stato sostituito da una nuova abilità, Sovraccarico, che altro non è che una versione meno potente della vecchia Ultra Nucleo Ardente. Dura 5 secondi (il tempo di ricarica è di 12 secondi) e mentre è attiva Torbjorn ottiene 150 punti armatura, maggiore velocità di fuoco, movimento e ricarica.

La sua nuova Ultra si chiama ancora Nucleo Ardente, ma è un’abilità nuova di zecca. La sua arma primaria diventa la protesi e per 6 secondi può sparare fino a 10 globi fusi che creano pozze di lava che arrecano danni per dieci secondi. Per la precisione 130 al secondo su tutti i bersagli. E pensate, i danni arrivano a 190 contro i personaggi con armatura, come D.Va e Reinhardt.

Insomma un Torbjorn sicuramente più offensivo e versatile, nonché in grado di sciogliere letteralmente la frontline avversaria con la sua nuova ultra.

Overwatch

Anche Pharah ha subito cambiamenti drastici. La Scarica Esplosiva ora ha un tempo di recupero di soli 9 secondi (contro i 12 di prima), e la cadenza di fuoco del Lanciarazzi è aumentata sensibilmente (da 0,9 secondi a colpo a 0,75 secondi). In compenso i danni causati dall’esplosione dei razzi sono diminuiti a 65 (prima 80) così come la respinta. I danni inflitti all’impatto (ovvero quando il razzo colpisce direttamente il bersaglio) sono aumentati da 40 a 55. Insomma, ora per essere efficaci con Pharah bisogna essere più precisi, ma siamo certi che diventerà un eroe decisamente più utile ad alti livelli.

Passando agli eroi, il tempo di ricarica della Capriola Tattica di McCree è stato ridotto da 8 a 6 secondi, aumentando sensibilmente le possibilità difensive (se usata per scappare) ed offensive (se usata per accorciare le distanze o ricarica rapidamente il Pacificatore) dell’eroe. Il Fucile a Impulsi di Soldato-76 ora può sparare fino a 9 colpi di seguito prima che la diffusione degli stessi aumenti al massimo (prima erano 6), rendendolo molto più efficacie sulla media-lunga distanza. Anche Orisa ha ottenuto un buff non indifferente per la sua arma, con la rosa dei colpi sparati dalla Mitragliatrice a Fusione ridotta da 1,5 a 1,2. Brigitte invece ha subito nuovamente un nerf, con lo scudo che ora ha un massimo di 500 punti vita, contro i 600 di prima.

Di seguito trovate le note ufficiali dell’ultimo aggiornamento del PTR di Overwatch. Ricordatevi che le modifiche elencate qui sotto potrebbero cambiare prima del loro debutto sui server live.

IN EVIDENZA NELLA PATCH

Aggiornamenti alle opzioni per daltonici

Personalizza la visualizzazione dei colori nella tua interfaccia (come nomi, schermo, barre di salute) e dei contorni degli eroi con una selezione di nove diversi colori per daltonici tra cui scegliere. È inoltre possibile colorare in modo diverso le interfacce per eroi alleati o nemici. Le nuove opzioni si trovano nella sezione Opzioni » Video » Opzioni per daltonici. Tutti i cambiamenti apportati saranno salvati e pronti per essere utilizzati dalla partita successiva!

AGGIORNAMENTI AGLI EROI

Generale

  • Aggiornati gli effetti visivi di tutti gli scudi e barriere per migliorare la leggibilità.

Brigitte

  • Scudo Protettivo
    • Salute dello scudo diminuita da 600 a 500.

McCree

  • Capriola Tattica
    • Tempo di recupero ridotto da 8 a 6 secondi.

Pharah

  • Scarica Esplosiva
    • Tempo di recupero ridotto da 12 a 9 secondi.
  • Lanciarazzi
  • Velocità d’attacco aumentata.
    • Tempo d’attesa tra un colpo all’altro ridotto da 0,9 a 0,75 secondi.
  • Danni ridistribuiti tra l’esplosione e l’impatto.
    • Danni inflitti dall’esplosione ridotti da 80 a 65.
    • Danni inflitti all’impatto aumentati da 40 a 55.
  • Intensità della respinta dell’esplosione ridotta del 20%.
  • Portata della respinta dell’esplosione aumentata del 25%.

Mei

  • Generale
    • Aggiornati gli effetti visivi di tutte le abilità.

Orisa

  • Mitragliatrice a Fusione
    • Rosata massima ridotta da 1,5 a 1,2.

Soldato-76

  • Fucile a Impulsi
    • Numero di colpi sparati prima dell’allargamento massimo della rosata aumentato da 6 a 9.

Torbjörn

  • Generale
    • Ridotto il volume della testa di Torbjörn del 10%.
  • Sparachiodi
    • Fuoco primario
      • Velocità dei proiettili aumentata da 60 a 70 al secondo.
      • Tempo di ricarica ridotto da 2,2 a 2 secondi.
      • La Torretta attacca il bersaglio colpito dal fuoco primario.
    • Fuoco alternativo
      • Tempo di recupero ridotto da 0,8 a 0,6 secondi.
      • Danni per colpo diminuiti da 150 a 125.
      • Tempo di ricarica ridotto da 2,2 a 2 secondi.
      • Variazioni della rosata modificate.
    • Martello da Forgia
      • Raggio aumentato per allinearlo al colpo in mischia.
    • Posiziona Torretta
      • Ora è un proiettile lanciabile.
      • Si costruisce automaticamente nell’arco di tre secondi.
        • Non è più suddivisa in vari livelli.
        • I danni inflitti sono equivalenti al precedente livello 2.
      • Salute massima ridotta da 300 a 250.
      • Ora presenta un tempo di recupero di 5 secondi quando viene posizionata.
      • Ora presenta un tempo di recupero di 10 secondi quando viene distrutta in combattimento.
      • Non è più possibile posizionare una nuova Torretta se si trova in combattimento.
        • Mentre la Torretta sta facendo fuoco.
        • Se la Torretta ha subito danni negli ultimi tre secondi.
      • È ora possibile distruggere la Torretta usando l’azione Interagisci.
      • La sua costruzione viene completata automaticamente una volta posizionata, anche se Torbjörn viene ucciso.
    • Nuova abilità: Sovraccarico
      • Sostituisce il Modulo d’Armatura.
      • Dura 5 secondi (12 secondi di tempo di recupero).
      • Fornisce temporaneamente 150 armatura.
      • Aumenta la velocità di attacco, movimento e ricarica del 30%.
    • Nuova Ultra: Nucleo Ardente
      • La sua arma primaria diventa la sua protesi.
      • Dura 6 secondi.
      • Spara fino a 10 globuli fusi che creano pozze che infliggono danni nel punto in cui atterrano per 10 secondi.
        • Rimbalzano su muri e soffitti finché non toccano il terreno.
      • Infliggono 130 danni base.
      • I danni aumentano da 130 a 190 contro i nemici che possiedono armatura.

AGGIORNAMENTI ALLE MAPPE

Generale

  • Ridotto il tempo di preparazione iniziale nelle mappe di conquista, trasporto e conquista/trasporto da 1 minuto a 45 secondi.

RISOLUZIONE DEI PROBLEMI

Eroi

Bastion

  • Risolto un problema per il quale una barra del modello Dune Buggy oscurava la visuale di tiro facendo retromarcia o sparando in assetto Carro Armato.

D.VA

  • Risolto un problema che impediva la comparsa di alcuni effetti visivi di luce nel modello Nano Cola di D.VA.
  • Risolto un problema che impediva a D.VA di apparire interamente mentre veniva visualizzato l’highlight “MEKA attivato!” nella Galleria eroi.

Hanzo

  • Risolto un problema che causava al reticolo di mira dell’Arco della Tempesta di rimanere visibile mentre si utilizzava un’emote.

Mei

  • Risolto un problema che impediva a Tormenta di Mei di congelare i nemici se lanciata in zone con soffitti bassi.

Reinhardt

  • Risolto un problema che causava al reticolo di mira del giocatore di inclinarsi verso l’alto dopo aver utilizzato Schianto Sismico.
  • Risolto un problema che causava l’esecuzione dell’animazione di Schianto Sismico se usato mentre veniva scagliato in aria da abilità di respinta.

Sombra

  • Risolto un problema che causava un cambiamento della direzione di Sombra dopo aver utilizzato il suo Rilocatore per teletrasportarsi.

Symmetra

  • Risolto un problema che causava l’errata esecuzione delle battute audio di Symmetra mentre posizionava i suoi droni.

Torbjörn

  • Risolto un problema che impediva alla medaglia di Torbjörn di apparire nella sua posa vittoriosa Medaglia.

Zarya

  • Risolto un problema che causava al reticolo di mira del Cannone a Particelle di Zarya di rimanere visibile mentre si utilizzava un’emote.

Mappe

Busan

  • Risolto un problema che permetteva ai giocatori di posizionarsi su alcuni tetti che dovrebbero essere inaccessibili nel Centro.
  • Risolto un problema che impediva agli spray di essere visualizzati sulle finestre di vetro della Base MEKA.

Industrie Volskaya

  • Risolto un problema che permetteva ai giocatori di posizionarsi su alcuni tetti che dovrebbero essere inaccessibili nel Centro.
  • Risolto un problema che impediva agli spray di essere visualizzati sulle finestre di vetro della Base MEKA.

Partite personalizzate e ricerca partite

Deathmatch

  • Risolto un problema che impediva l’esecuzione delle battute audio “La tua squadra ha perso il vantaggio” e “La tua squadra ha ottenuto il vantaggio” al cambio di punteggio totale dopo una morte autoinflitta.

CONTRO I.A.

  • Risolto un problema che impediva ai giocatori di ricevere il messaggio “Impossibile unirsi alla partita” se cercavano di entrare come spettatori in una partita Giocatore vs I.A. con tutti i posti da spettatore già pieni.

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