Il post ufficiale lascia pochi dubbi: Telltale Games potrebbe chiudere sul serio

By Giuseppe Carrabba, sabato, 22 settembre 2018 11:31 GMT

Alcune voci di corridoio decisamente preoccupanti volevano l’imminente chiusura di Telltale Games: purtroppo, la realtà è che quei lidi sono vicinissimi.

Il futuro di Telltale Games, la compagnia che ci ha regalato i titoli legati a Batman, The Walking Dead e Trono di Spade, sembra più grigio che mai.

Telltale Games

Tra The Walking Dead, Stranger Things e The Wolf Among Us 2, lo studio era impegnato su diversi progetti, ecco perché tali avvenimenti non hanno mancato di sorprendere i fan.

Dopo le voci di corridoio di ieri, oggi vi segnaliamo il post ufficiale della compagnia.

“Oggi Telltale ha operato la difficile decisione di chiudere la maggior parte dello studio, a causa di un anno ricco di sfide insormontabili. Stamane molti dei nostri impiegati sono stati mandati a casa, con un piccolo gruppo di 25 persone ancora attivo.”

“Il CEO della compagnia, Pete Hawley, ha divulgato quanto segue: è stato un anno incredibilmente difficile per noi, che abbiamo cercato di dare nuova vita alla compagnia. Purtroppo, abbiamo esaurito il tempo a nostra disposizione per raggiungere gli obiettivi prefissati. Abbiamo pubblicato alcuni dei nostri migliori contenuti quest’anno e ricevuto un quantitativo tremendo di feedback positivi. Detto ciò, questi non si sono tramutati in altrettante vendite. Ecco perché, col cuore pesante, abbiamo dovuto salutare molti dei nostri amici oggi.”

“Telltale aggiornerà i fan sulla situazione delle sue produzioni nelle prossime settimane”.

Bisogna capire quanti e quali progetti attualmente in sviluppo presso di loro avranno ancora la possibilità di vedere la luce.

The Walking Dead: The Final Season potrebbe essere tra questi.

Fonte.

Comments

Twitter Auto Publish Powered By : XYZScripts.com