Twitch è stato bloccato in Cina

By Antonio Izzo, venerdì, 21 settembre 2018 12:31 GMT

I reali motivi che hanno spinto il governo cinese ad agire in questo modo non sono ancora noti

Dopo l’incredibile crescita fatta registrare lo scorso mese, il governo cinese ha deciso di bloccare Twitch nel paese. L’applicazione è stata rimossa dalle diverse piattaforme mobile, mentre il sito web risulta inaccessibile a tutti i giocatori che tentano di connettersi dalla Cina.

La popolarità di Twitch App è cresciuta a dismisura lo scorso mese, al punto da raggiungere la terza posizione delle applicazioni gratuite più scaricate nell’App Store di Apple. Gran parte del merito è attribuibile agli Asian Games, un evento eSports che poteva essere seguito attraverso la celebre piattaforma di streaming.

Nel momento in cui vi scriviamo, non sono chiare le motivazioni che hanno spinto il governo cinese ad agire in questo modo. Secondo alcuni giocatori del posto il provvedimento potrebbe essere stato preso per arginare la diffusione della dipendenza da videogiochi in Cina. La redazione statunitense di IGN si è messa in contatto con Twitch alla ricerca di chiarimenti, vi terremo aggiornati al riguardo. Voi cosa ne pensate?

Fonte

Comments

Twitter Auto Publish Powered By : XYZScripts.com