Steam: a partire dalla prossima settimana Valve modererà i commenti

By Claudia Marchetto, venerdì, 21 settembre 2018 11:18 GMT

Valve comincerà a moderare i commenti contrassegnati su Steam a partire dalla prossima settimana.

I commenti riportati dagli utenti dagli utenti su Steam saranno moderati da un team interno di Valve a partire dal 25 settembre.

La società ha dichiarato di voler prendere più seriamente la moderazione dei commenti, dopo le richieste degli sviluppatori. Quindi, i post che verranno segnalati su Steam verranno esaminati. Gli sviluppatori potranno comunque disattivare la moderazione dalle pagine della propria community.

steam

In passato eravamo recalcitranti a partecipare alla moderazione dei commenti” si legge tramite un avviso. “Non volevamo calpestare gli sviluppatori che vogliono avere un proprio stile di comunicazione con i giocatori. Nel corso del tempo però gli stessi sviluppatori ci hanno chiesto di avere un ruolo più attivo nei forum di discussione, in modo da gestire i commenti segnalati da altri utenti“.

I post segnalati dagli utenti Steam verranno messi in coda per essere poi revisionati dal team di moderatori. In questo modo Valve rimuoverà i commenti che violano le regole della piattaforma.

Cosa ne pensate? Siete d’accordo sulla nuova politica di Valve che prenderà piede la prossima settimana? Fatecelo sapere nei commenti.

A proposito: sapete che anche in Italia è arrivato il primo gioco con contenuti espliciti pubblicato su Steam?

Fonte

Comments

Twitter Auto Publish Powered By : XYZScripts.com