Nobuo Uematsu, lo storico compositore di Final Fantasy, si prenderà una lunga pausa per motivi di salute

By Stefano Paglia, giovedì, 20 settembre 2018 09:37 GMT

Uematsu si prenderà “un periodo di aspettativa prolungato” per tornare in massima forma

Nobuo Uematsu, celebre compositore ha lavorato alle musiche di numerosi titoli, tra cui buona parte dei capitoli della saga di Final Fantasy, si prenderà una pausa dall’industria videoludica per poter recuperare la salute fisica e mentale.

In un post sul suo blog, Uematsu ha affermato che prenderà “un periodo di aspettativa prolungato“, che probabilmente si protrarrà fino alla fine dell’anno, per riprendersi da quella che è stata una routine fin troppo fitta di impegni, sin dalla fondazione del suo studio Dog Ear Records.

Nobuo Uematsu

Sin dalla fondazione di Dog Ear Records, sono stato benedetto da innumerevoli opportunità. Dal lavorare a nuovi progetti a concerti in tutto il mondo, i mie giorni sono stati frenetici, ma soddisfacenti.“, ha affermato Uematsu. “La fatica che ne è derivata, tuttavia, si è fatta finalmente sentire, e mi trovo in difficoltà sia dal punto di vista fisico che mentale in questo momento. Dopo aver considerato attentamente tutte le opzioni disponibile, ho deciso di prendermi un permesso prolungato e dare al mio corpo e alla mia mente il tempo necessario per recuperare.

Non preoccupatevi. Una volta che mi sarò ripreso completamente, tornerò a fare quello che mi riesce meglio. Il mio piano attuale è quello di riposare per quanto resta dell’anno. Vi ringrazio tutti per il continuo supporto e vi chiedo solamente di essere pazienti fino a che non mi rimetterò in piedi.

Non ci resta che augurare a Uematsu-san di rimettersi presto.

Sapevate che tra i vari progetti in cui aveva le mani in pasta c’è anche l’attesissimo remake di Final Fantasy VII?

Fonte

Comments

Twitter Auto Publish Powered By : XYZScripts.com