Google interrompe il supporto a Youtube Gaming, l’applicazione e il sito dedicato saranno rimossi a breve

By Marcello Ruina, martedì, 18 settembre 2018 19:32 GMT

L’app standalone di Youtube Gaming cesserà di esistere, ma le sue feature saranno presto introdotte nell’app principale di Youtube.

YouTube Gaming, la speciale applicazione di Google, dedicata allo streaming videoludico, nonché il suo sito web allegato, sono stati definitivamente chiusi dalla compagnia.

Nella giornata di oggi, infatti, Google ha annunciato l’interruzione al supporto di questa app, originalmente nata per contrastare lo strapotere di Twitch e di Amazon.

Se siete fra coloro che sfruttavano Youtube Gaming, non disperatevi: la compagnia ha dichiarato che tutte le feature principali dell’app saranno incorporate nel Youtube regolare, compresi livestream, Super Chat e le membership del canale.

youtube gaming

Ecco quanto dichiarato da Google, interrogata sulla questione:

Siamo sempre al lavoro per migliorare l’esperienza gaming su Youtube. Negli ultimi anni ci siamo concentrati nella realizzazione degli strumenti e delle utilità che la comunità gaming richiedeva ad alta voce. Ecco perché, nel 2015, abbiamo lanciato Youtube Gaming, un’app standalone per i giocatori, nel quale abbiamo testato nuove feature come le Game Pages, per migliorare la rintracciabilità, Super Chat e Channel Membership, per aiutare i fan a supportare i loro creatori preferiti, il tema scuro e addirittura, una nuova piattaforma di streaming, creata con il feedback della community. La risposta a queste feature è stata talmente positiva che abbiamo deciso di portarle in massa dall’app di Youtube Gaming, a quella principale di Youtube.“.

Cosa ne pensate? Sentirete la mancanza di Youtube Gaming? Oppure siete contenti che le due app siano finalmente “unite”?

Fonte

Comments

Twitter Auto Publish Powered By : XYZScripts.com