FIFA 19 Guida: cosa cambia nel nuovo titolo di EA?

By Claudia Marchetto, lunedì, 17 settembre 2018 15:39 GMT

Il nuovo capitolo di FIFA è in dirittura d’arrivo, ma cosa cambia veramente quest’anno? Questa piccola guida vuole spiegare tutte le novità presenti nel nuovo titolo di EA.

Tra pochi giorni i fan del calcio potranno mettere le mani su FIFA 19. Tuttavia sono stati introdotti alcuni cambiamenti rispetto alla versione precedente. Vediamo insieme quindi tutte le novità.

FIFA 19: le modifiche

  • Licenze Champions League ed Europa League

Questo primo cambiamento è il più importante in FIFA 19 soprattutto per i fan della modalità Carriera e Calcio d’Inizio. FIFA infatti ha entrambe le licenze sia per la Champions League che per l’Europa League. Le partite giocate in queste due competizioni avranno anche lo stadio con i cartelloni pubblicitari a tema su licenza.

  • Modalità “House Rules”

Questa modalità permette di aggiungere o rimuovere regole dalle partite Calcio d’Inizio. Ad esempio potete disattivare i falli in modo da darvene di santa ragione, rendere valide solo le reti segnate dalla distanza o permettere di segnare solamente con i colpi di testa o i tiri al volo.

Anche la modalità Sopravvivenza è interessante. Ogni volta che fate un goal, un giocatore della vostra squadra esce dal campo. Una volta che tutta la vostra squadra è fuori dal campo avrete vinto la partita.

  • Statistiche del Calcio d’Inizio

Meno eccitante rispetto alle altre modalità, le statistiche del Calcio d’Inizio vi faranno tener conto delle vostre vittorie e perdite. Potete sincronizzare i dati anche con il vostro account e continuare ad aggiungere o recuperare informazioni se siete connessi ad un altro dispositivo.

  • Sistema Active Touch

EA ha dichiarato che il Sistema Active Touch fondamentalmente cambierà il modo in cui riceverete e calcerete la palla, permettendo un miglioramento della fluidità e aumentando la personalità del giocatore.

Fondamentalmente questo è un aggiornamento dedicato alla fisica della palla. Nel gioco la palla si sentirà decisamente più “pesante” rispetto a FIFA 18. Il gioco insomma si avvicinerà il più possibile al realismo.

  • Scontri 50/50

Con scontri 50/50 le reazioni dell’utente e gli altri attributi del giocatore determinano l’esito dei contrasti in campo. Ogni contrasto risulterà determinante per conquistare il possesso palla, grazie a una maggiore intelligenza e consapevolezza degli spazi da parte dei compagni di squadra.

FIFA 19

  • Tattiche Dinamiche

In FIFA 19 avrete un maggior controllo sulle tattiche generali impiegate dalla vostra squadra. In questa versione ogni giocatore ha punti di forza e di debolezza più pronunciati. Sarete in grado quindi di creare il vostro modulo e posizionare la vostra squadra come più vi aggrada sperimentando.

  • Finalizzazione a tempo

Un’innovazione utile ed entusiasmante della dinamica di gioco in FIFA 19 è quella della Finalizzazione a tempo, una meccanica inedita che rende impeccabile qualsiasi tiro premendo il comando al momento giusto. Come suggerisce il nome, il tempismo è la chiave di questa dinamica e aggiunge un ulteriore livello di rischi/premi ai tiri di FIFA 19.

Il processo base per tirare non cambia, ma per rendere le finalizzazioni potenzialmente imparabili grazie a un aumento di potenza e precisione, bisogna premere una seconda volta il comando del “tiro”.

Quella, però, è la parte più facile. A rendere la sfida più ardua è la necessità di premere la seconda volta con un tempismo perfetto. Premendo in anticipo o in ritardo peggiorerà lievemente il tiro. Con il FIFA Trainer attivato vedrete una barra colorata con degli indicatori sopra alla testa del vostro giocatore. Il secondo tocco deve essere eseguito quando gli indicatori sono al centro della zona verde. Se riuscirete ad eseguire una Finalizzazione a tempo perfetta, sopra alla barra leggerete il breve messaggio “Ottimo tempismo!”

Extra

  • Il viaggio: Campioni

Oltre alle altre modalità di calcio, Il Viaggio torna per la terza stagione. Danny Williams e Kim Hunter faranno un grande spettacolo questa volta.

  • Commentatori

Anche quest’anno i commentatori italiani saranno Pierluigi Pardo e Stefano Nava, ma potrete sempre cambiarli nelle altre versioni.

  • Colonna Sonora

FIFA 19 ha una nuova colonna sonora con un mix di artisti che vanno da Childish Gambino e Young Fathers a Gorillaz e Death Cab for Cutie.

Comments

Twitter Auto Publish Powered By : XYZScripts.com