Shadow of the Tomb Raider: Guida alla Tomba “Dei Assetati”

By Claudia Marchetto, mercoledì, 12 settembre 2018 17:15 GMT

Eccoci alla prima Sfida che bisognerà superare all’interno delle numerose Tombe presenti in Shadow of the Tomb Raider.

Come già ben sapete, Shadow of the Tomb Raider si incentrerà, oltre che sul combattimento e l’azione, anche su una serie di numerosi rompicapo con diversi tipi di difficoltà. Ecco quindi la prima guida dedicata a questo tipo di puzzle. Vi ricordiamo che i titoli sono ancora in inglese, ma appena il gioco sarà disponibile in Italia modificheremo le guide.

Questa è una delle tante Guide dedicate alle Tombe e alle Sfide di Shadow of the Tomb Raider che potrete trovare sul nostro sito!

Come portare a termine la sfida

Nuotate lungo il canale fino a che non arriverete ad una radura. Per terra alla vostra sinistra troverete un artefatto intitolato “Le Ultime Parole”.

Dopo essere andati avanti un po’ apparirà un messaggio che vi avviserà di “Esplorare i misteri locali”. In seguito verà visualizzato un messaggio per dirvi che avete avviato una Sfida all’interno della Tomba.

Entrate in acqua e immergetevi per arrivare alla grotta sottomarina. Ricordatevi di evitare le murene, non sono per nulla cordiali. Arrampicatevi per uscire dall’acqua e successivamente dovrete nuotare ancora un po’ attraverso scheletri umani. Proseguite verso a sinistra per uscire di nuovo dall’acqua. Qui troverete una statua che a quanto pare è la “Divinità del Cacao”. Giratevi ed utilizzate le vostre abilità istintive per trovare una porta bloccata.

Utilizzate il vostro arco per scoccare una freccia con una corda e tirate giù l’impalcatura. Fatto questo vedrete che l’acqua si ritirerà rivelando un grande teschio di pietra. Scendete le scale e dirigetevi verso il teschio.

Scivolate nella grotta sottostante e tuffatevi in acqua. Fate attenzione alla nemesi di Lara, ovvero i Piranha. Immergetevi fino al punto più profondo per evitarli e continuate fino a che non troverete una fessura.

Una volta passata la fenditura utilizzate le vostre abilità istintive in modo da evidenziare una zattera incagliata sul fondo dell’acqua. Tagliate la corda della zattera in modo da farla riaffiorare ed utilizzatela in modo da correre e saltare sul muro di fronte. Salite sulla sporgenza e troverete un campo base. Come al solito, ricordatevi di accendere un fuoco.

Salite la piccola scala a destra e proseguite verso la scala di legno fino ad una piattaforma. Da qui riuscirete a vedere delle rovine sotterranee. Saltate sulla piattaforma in basso e in seguito procedete sulla zattera. Fate attenzione perché è pieno di piranha!

Shadow of the Tomb Raider

Una volta saltati sulla piattaforma davanti a voi si troverà una nuova zattera sempre legata al fondo. In questo punto dovrete essere veloci, saltare in acqua, tagliare la corda, ritornare sulla zattera precedente e poi prendere la rincorsa per saltare su quella che avete liberato.

Utilizzate ancora l’istinto per scovare una nuova zattera alla sinistra della leva che avete davanti. Tuffatevi e tagliate la corda che la tiene legata. Una volta riaffiorata saliteci su e raggiungete la sporgenza verso il monumento. Seguite il percorso a sinistra fino a quando non vi troverete davanti un meccanismo. Oltre le rovine troverete un getto d’acqua sopra una ruota idraulica alla vostra sinistra e un altro meccanismo alla destra. Spingete il meccanismo fino a quando l’acqua scorrerà sul peso.

In questo modo l’acqua defluirà rivelando una scala. Saltate giù verso la piattaforma accanto alla ruota idraulica. Nelle rovine ci sarà un oggetto circolare con una corda legata. Sparate una freccia verso la ruota idraulica e fissate la corda. Tornate verso il meccanismo di modo che l’acqua colpisca la ruota e apra il cancello.

Tuffatevi e dirigetevi verso l’entrata appena scoperta, proseguendo per il corridoio. Proseguite sulla sinistra e seguite il sentiero. Una volta vicini alla cima salite sulla sporgenza per trovare una statua. La vostra ricompensa per aver trovato la statua è un’abilità. la Sip’s Strike.

Vi siete persi? Niente paura, di seguito potete dare uno sguardo alla guida esplicativa.

Questa è una delle tante Guide dedicate alle Tombe e alle Sfide di Shadow of the Tomb Raider che potrete trovare sul nostro sito!

Comments

Twitter Auto Publish Powered By : XYZScripts.com