Destiny 2: I Rinnegati – Guida all’indispensabile Destiny Item Manager

By Giovanni Panzano, mercoledì, 12 settembre 2018 20:46 GMT

In questa guida di Destiny 2: I Rinnegati vi daremo qualche dritta sulla gestione dell’inventario grazie a DIM.

Con l’arrivo di Destiny 2: I Rinnegati i Guardiani più accaniti torneranno a farmare come se non ci fosse un domani e, per ottenere i massimi risultati, sarà necessario utilizzare tutti e 3 i propri personaggi.

Sfortunatamente, la gestione dell’inventario interna al gioco non è delle migliori e l’app ufficiale ha alcune lacune che non permettono di gestire al meglio il proprio equipaggiamento. In nostro aiuto arriva quindi Destiny Item Manager, un utilissimo sito web che facilita in maniera impressionante tutto ciò che riguarda armi e armature in Destiny 2.

Questa è solo una delle numerose Guide di Destiny 2 presenti sulle nostre pagine.

Effettuare l’accesso a Destiny Item Manager

La fase più semplice di questa guida è quella di entrare nel sito ufficiale di Destiny Item Manager, cliccare sul tasto arancione “autorizza Bungie.net” ed effettuare il login. Per semplificare i successivi accessi al sito potete anche scaricare il comodo plugin per Google Chrome, graize al quale basterà un clic sull’icona a destra della barra degli indirizzi per aprire una scheda con DIM.

Sistemare le impostazioni di lingua e visualizzazione

A questo punto vi troverete davanti ad una schermata piena zeppa di icone con il vostro equipaggiamento e divisa principalmente in 4 colonne. Prima di procedere a smanettare con l’inventario, però, vi consigliamo di personalizzare le impostazioni cliccando sull’ingranaggio in alto a destra. Potrete quindi selezionare la lingua, variare le dimensioni dei riquadri dedicati all’equipaggiamento e tanto altro. Potreste persino salvare un foglio Excel con su tutto il vostro inventario con tanto di statistiche.

Spostare oggetti tra personaggi

Per ritornare alla schermata precedente vi basterà un clic sull’icona del sito nell’angolo in alto a sinistra. Come vi abbiamo fatto notare prima, di fronte a voi ci sono 4 colonne di oggetti. Le prime tre, partendo da sinistra, sono gli oggetti nell’inventario dei vostri 3 Guardiani. L’ultima, invece, è il vostro deposito. Partendo dall’alto verso il basso troverete prima le armi, poi le armature ed infine gli oggetti di missione e i consumabili.

Per spostare un oggetto da una sezione all’altra vi basterà semplicemente trascinarlo con il mouse. Portatelo nel riquadro a sinistra per equipaggiarlo o nella parte di destra per riporlo nell’inventario. Il doppio click su un oggetto farà in modo che questo venga immediatamente equipaggiato sul personaggio che state utilizzando nel gioco.

Ovviamente DIM offre molte più funzionalità rispetto al semplice movimento di oggetti. Potreste ad esempio far calcolare al sistema il massimo livello di potere disponibile per quel personaggio (potete vederlo sotto all’emblema di ciascun Guardiano) e fare in modo che gli oggetti per raggiungerlo vengano immediatamente spostati su di lui. Per farlo vi basterà individuare l’emblema relativo al Guardiano che vi interessa, cliccare sulla freccia nella parte destra del banner e selezionare la voce “massimizza potere”.

In fondo all’elenco, inoltre, troverete gli oggetti nell’inventario dell’amministratrice e potrete comodamente spostarli nell’inventario del personaggio cliccandoci sopra e poi selezionando la voce “muovi”.

Impostare i loadout

Un’altra importantissima funzione riguarda i loadout, ovvero degli equipaggiamenti preimpostati che possono facilitarvi moltissimo quando si passa da un tipo di attività all’altra. Potrete quindi creare, ad esempio, un set per il Crogiolo, uno per Azzardo e uno per l’Incursione. Non ci sono limiti in tal senso e questi preset possono contenere anche solo armi, in modo da essere applicabili ad ogni singola classe.

Per crearne uno non dovrete far altro che aprire il menu a tendina di un emblema in alto e poi cliccare su “crea loadout”. Nella parte bassa dello schermo vi apparirà una barra, la quale andrà riempendosi con gli oggetti che aggiungerete al profilo semplicemente cliccandoci sopra. L’equipaggiamento con l’icona rossa nell’angolo in alto a sinistra indica che l’oggetto verrà equipaggiato, i pezzi che ne sono sprovvisti finiranno invece nell’inventario, in modo da poterli subito equipaggiare. Potete abilitare o disabilitare l’iconcina rossa cliccando nell’angolo in alto a sinistra di ogni piccolo riquadro. Quando tutti gli oggetti sono pronti, dovrete dare un nome al preset e decidere se renderlo disponibile per tutte le classi o solo una in particolare. Fatto ciò cliccate su “salva come nuovo” (o “salva”, nel caso vogliate modificarne uno esistente).

Adesso vi basterà aprire il solito menu a tendina sull’emblema del vostro Guardiano, selezionare il preset che avete creato e, magicamente, tutti gli oggetti selezionati verranno equipaggiati.

Questa è solo una delle numerose Guide di Destiny 2 presenti sulle nostre pagine.

Comments

Twitter Auto Publish Powered By : XYZScripts.com