DOOM Eternal incoraggerà gli utenti a giocare in maniera più aggressiva rispetto al passato

By Antonio Izzo, martedì, 11 settembre 2018 13:00 GMT

I nuovi gadget favoriranno un gameplay molto dinamico e aggressivo

DOOM Eternal, che si è mostrato per la prima volta in occasione del Quake-Con di agosto, includerà un bel po’ di novità rispetto al predecessore. Il protagonista, tanto per cominciare, avrà a disposizione tanti nuovi gadget e abilità, tra le quali spiccano il rampino e la schivata.

Grazie ad essi, i giocatori potranno muoversi in maniera molto rapida sulla mappa, più di quanto non abbiano mai fatto nei precedenti capitoli della serie. Con il rampino, ad esempio, potranno piombare a tutta velocità sui nemici, colmando rapidamente la distanza che li separa. In una recente intervista concessa a GamesTM, il direttore creativo Hugo Martin ha dichiarato: “Vogliamo farvi scatenare, darvi l’impressione che nulla possa trattenervi. Questa è una pura, priva di filtri, esperienza action FPS”.

Lo spirito della serie, tuttavia, non verrà tradito: “Eternal sarà un DOOM a tutti gli effetti, anche se abbiamo aggiunto queste nuove abilità. La possibilità di avvicinarsi in maniera rapida ai nemici vi farà sentire ancora più aggressivi… e noi incoraggiamo sempre gli utenti a giocare in maniera aggressiva”.

Per questo motivo, gli sviluppatori hanno anche aumentato l’estensione delle ambientazioni: “C’è un motivo ben preciso se le ambientazioni sono più grandi ora. Se crei un’auto più veloce, hai anche bisogno di un circuito più lungo. L’obiettivo è quello di accorciare le distanze, e ora potete farlo nel giro di pochi secondi”.

Cosa ne pensate delle sue parole? Ricordiamo che DOOM Eternal è in sviluppo per PlayStation 4, Xbox One, PC e Nintendo Switch, ma è ancora privo di una data d’uscita.

Via

Comments

Twitter Auto Publish Powered By : XYZScripts.com