Pokémon Let’s GO Pikachu & Eevee e Splatoon 2 non supporteranno i salvataggi cloud

By Stefano Paglia, sabato, 8 settembre 2018 09:03 GMT

A quanto pare non tutti i titoli supporteranno la funzione dei salvataggi cloud di Nintendo Switch Online

Pokémon Let’s GO Pikachu, Pokémon Let’s GO Eevee e Splatoon 2 non sfrutteranno il backup dei salvataggi in cloud di Nintendo Switch Online.

La conferma è arrivata direttamente dalle pagine dedicate ai titoli sopracitati sul sito ufficiale di Nintendo (link 1, 2), dove è presente il seguente avvertimento: “questo gioco non supporta il backup dei dati di salvataggio via cloud“.

I salvataggi in cloud sono uno dei vantaggi che i giocatori otterranno sottoscrivendo un abbonamento a Nintendo Switch Online. Secondo i rumor circolati in rete nei giorni scorsi, al lancio del servizio questa funzione sarà attiva per tutti i titoli disponibili su Switch, a meno che sviluppatori o publisher non scelgano appositamente di disattivarla.

Pokémon Let’s Go

Nel caso di Pokémon Let’s GO e Splatoon 2, a quanto pare Nintendo vuole limitare il fenomeno dello scumming (ovvero, sfruttare la possibilità di “riavvolgere” i salvataggi per ottenere vantaggi importanti in game).

La maggior parte dei giochi Nintendo Switch supportera il backup dei salvataggi via cloud. Tuttavia, in alcuni titoli questa funzione permetterebbe, ad esempio, di riottenere oggetti che sono stati scambiati con altri giocatori in precedenza, o ripristinare un rank più alto in un gioco con multiplayer online. Per assicurare il fair play, il backupd dei salvataggi via cloud non potrà essere utilizzata su alcuni titoli, come Splatoon 2.“, recita il comunicato ufficiale di Nintendo ricevuto da Game Informer poche ore fa.

Pokémon Let’s GO Pikachu e Let’s GO Eevee saranno disponibili nei negozi in esclusiva per Nintendo Switch a partire dal 16 novembre.

Sapevate che per giocare ai titoli free-to-play multiplayer come Fortnite e Arena of Valor non sarà necessario abbonarsi a Nintendo Switch Online?

Fonte

Comments

Twitter Auto Publish Powered By : XYZScripts.com