Steam introduce un filtro “solo adulti” per i giochi che includono espliciti contenuti sessuali

By Marcello Ruina, giovedì, 6 settembre 2018 18:58 GMT

Valve ha aggiunto un nuovo filtro su Steam per permettere agli utenti di identificare i titoli che includono contenuti adulti espliciti.

Il nuovo aggiornamento di Steam, pubblicato nella giornata di oggi, ha introdotto un nuovo filtro per scremare l’immensa quantità di titoli presenti nello store di Valve. Questo filtro sarà utilizzato per identificare i giochi che possiedono espliciti contenuti sessuali.

Se lo attiverete, i titoli che contengono queste tematiche vi appariranno sfocati nel negozio.

Valve

Ecco quanto dichiarato da Valve su questa nuova feature:

Finora il Negozio vi ha permesso di filtrare escludendo i giochi con contenuti ricorrenti di violenza/sangue o nudità/sesso. Considerando il contenuto non adatto ai minori presente in alcuni dei progetti che riceviamo, nonché in alcuni dei giochi già presenti nel Negozio, abbiamo deciso di aggiungere altre due opzioni. La prima è un filtro generico sul contenuto non adatto ai minori. Spesso gli sviluppatori ci dicono che il loro gioco include contenuto non adatto ai minori, ma non sesso o violenza. Ora, se lo desideri, puoi filtrare questi giochi. La seconda è un filtro “per adulti”, che consente di filtrare i giochi con contenuto sessuale esplicito.

Cosa ne pensate? Secondo voi questo nuovo filtro potrà risultare utile agli utenti di Steam?

Potete leggere l’intero annuncio a questo indirizzo.

Fonte

Comments

Twitter Auto Publish Powered By : XYZScripts.com