Secondo gli sviluppatori di Dakar 18, Xbox One X rappresenta il passo giusto per avvicinarsi alla next-gen

By Marcello Ruina, mercoledì, 5 settembre 2018 19:19 GMT

Gli sviluppatori di Dakar 18 sono entusiasti di lavorare con Xbox One X, ma se i consumatori vorranno, potrebbero esplorare anche Nintendo Switch.

Xbox One X è riuscita a conquistare, in poco tempo, la maggior parte degli sviluppatori. Considerata la sua elevata potenza e le infinite possibilità date dal suo hardware, come dargli torto?

Di questa stessa opinione è BigMoon Entertainment, sviluppatori dell’imminente simulatore di rally, Dakar 18.

In un’intervista con Gamingbolt, uno degli sviluppatori, Paulo Gomes, ha reso pubblico l’entusiasmo del team nel lavorare su questo piccolo gioiello di tecnologia, cosa che gli consentirà di realizzare una simulazione di rally ancora più realistica.

Ecco quanto dichiarato da Gomes:

Xbox One X è la giusta evoluzione per avvicinarci alle console di prossima generazione. È il passo giusto per consentirci di lavorare ad una rappresentazione più realistica della Dakar.“.

Tuttavia, la potenza non è niente senza il consenso dei giocatori. Nonostante le lodi per Xbox One X, il giudizio dei consumatori sarà il vero punto critico su cui verranno basate le future decisioni degli sviluppatori.

Se gli utenti non saranno interessati alla potenza bruta offerta dalla console Microsoft, BigMoon potrebbe esplorare altre macchine, come ad esempio la meno performante, ma ugualmente amata Nintendo Switch.

Ad ogni modo, dobbiamo vedere come risponderà il mercato. Dobbiamo avere la conferma che i consumatori sono interessati ad un hardware potente come Xbox One X, oppure a Nintendo Switch. Ci piacerebbe concentrarci su questa macchina ed esplorarla. D’altra parte, se non riuscissimo a ricavare grandi numeri da questa piattaforma, allora dovremmo rivedere i nostri investimenti.“.

Cosa ne pensate? Vedreste bene un titolo come Dakar 18 su Nintendo Switch? Oppure credete che possa brillare esclusivamente su un hardware super potente come Xbox One X?

Dakar 18 arriverà il prossimo 11 settembre su PS4, Xbox One e PC.

Fonte

Comments

Twitter Auto Publish Powered By : XYZScripts.com