Rainbow Six Siege Guida: ecco tutto quello che c’è da sapere sull’Operazione Grim Sky

By Claudia Marchetto, mercoledì, 5 settembre 2018 14:27 GMT

Da poche ore è attiva l’Operazione Gim Sky che segna l’inizio della terza stagione dell’Anno 3. Vediamo insieme quali novità sono state apportate e quali operatori sono disponibili.

Se siete nuovi di Rainbow Six Siege, questa guida fa al caso vostro. Con l’arrivo dell’Operazione Grim Sky sono state aggiunte ed apportate alcune modifiche al gioco. Vediamo insieme quindi cosa è stato aggiunto e cosa dovete aspettarvi in questa stagione.

rainbow six siege

Mappa migliorata: Hereford

Questa mappa è stata revisionata, con l’obiettivo di risultare una mappa più grande con più opzioni di attacco. Il team di Ubisoft ha voluto mantenere la familiarità con alcune stanze, ma il loro layout è completamente diverso. E’ l’area del seminterrato ad aver subito i più grandi cambiamenti in quanto è stata completamente ridisegnata da zero.

Nuovo Operatore: Maverick

Maverick è un assalitore dotato di una fiamma ossidrica capace di perforare qualche superficie, botole e muri rinforzati compresi. L’operatore tuttavia è lento nel perforare muri e lo lascia vulnerabile agli attacchi dei nemici. Inoltre ha anche delle munizioni molto limitate.

Maverick porta con sé un AR-15.50 ed il fucile d’assalto M4 oltre che la pistola TACOPS del 1911. L’operatore possiede anche granate stordenti che possono essere lanciate verso i nemici rendendoli ciechi per un breve periodo di tempo. Maverick può anche scavare buche nella terra in modo da nascondere letali trappole esplosive.

Nuovo Operatore: Clash

Clash è il primo difensore con uno scudo. Lo scopo principale di questo operatore è di controllare dove si trovano i nemici proteggendo gli avversari con lo scudo antiproiettile. Può inoltre emettere un impulso elettrico che stordisce e rallenta i nemici. Il rovescio della medaglia è che dispositivi elettrici di disturbo come un EMP disabiliteranno gli attacchi elettrici. Gli attacchi in mischia o le bombe a concussione possono abbassare le sue difese rendendola vulnerabile. E’ consigliato quindi rimanere a distanza di sicurezza dai nemici.

Le sue armi includono il P10C e lo SPMG. Gli accessori constano in granate a impatto ed il filo spinato, utilizzati per rallentare ulteriormente i nemici.

Operazione Grim Sky: buff e nerf all’interno di Rainbow Six Siege

Con Operazione Grim Sky vengono apportate modifiche al bilanciamento. La mappa del Consolato ad esempio ha ricevuto un nuovo luogo in cui sarà necessario disinnescare la bomba. Inoltre sono stati modificati alcuni operatori.

  • Hibana: ridotto a 4 il numero di pallottole esplosive di X-KAIROS necessario a distruggere una barricata.
  • Zofia: ridotto il numero di granate da quattro a tre del suo KS79.
  • Glaz: non sarà più in grado di distruggere i pannelli difensivi di Castle con il suo OTs-03.

Ecco in generale quali sono i cambiamenti più significativi. Se volete dare uno sguardo alle armi e alle skin presenti in Operazione Grim Sky, allora cliccate su questo link. Inoltre sarà possibile ottenere una skin nuova di zecca di Thermite semplicemente attivando l’autenticazione in 2 fattori.

Comments

Twitter Auto Publish Powered By : XYZScripts.com