Uno dei sopravvissuti alla sparatoria di Jacksonville ha sporto denuncia contro Electronic Arts

By Marcello Ruina, lunedì, 3 settembre 2018 18:12 GMT

Uno dei sopravvissuti alla recente sparatoria di Jacksonville ha denunciato EA per non aver provveduto, in modo adeguato, alla sicurezza della zona.

Molti di noi sono ancora shockati e perplessi dagli eventi di settimana scorsa quando, durante un torneo di Madden NFL 19 a Jacksonville, Florida, una terribile tragedia ha avuto luogo. Uno dei partecipanti, David Kats, dopo aver perso il torneo, ha recuperato un’arma da fuoco e ha sparato sui presenti, ferendo 9 persone e uccidendone 2, per poi essere colpito a morte dalle forze di polizia.

Naturalmente, nessuno poteva prevedere un evento del genere; tuttavia, secondo uno dei sopravvissuti alla strage, EA è da ritenersi in parte responsabile per l’accaduto e, in quanto tale, deve pagare.

Jacob Mitich era uno dei presenti al torneo di Madden: fu colpito due volte dall’arma di Kats, ma è riuscito a sopravvivere. Ora che si è ripreso, ha deciso di denunciare una serie di enti e promotori dell’evento, fra cui Electronic Arts, Chicago Pizza, il centro commerciale Jacksonville Landing e molti altri.

madden

Secondo l’avvocato di Mitich, James Young, costoro avevano la responsabilità di garantire la sicurezza dell’evento, ma i risultati sono stati fallimentari:

Il mio cliente si fidava degli organizzatori dell’evento e credeva di camminare in uno spazio sicuro. Quella fiducia è stata infranta quando dei colpi di pistola si sono uditi in uno spazio super popolato e ristretto. Combinato con l’incapacità di provvedere ad un’adeguata sicurezza, il risultato è stato tragico.“.

Per Young, è inutile sostenere che gli organizzatori, EA inclusa, non potevano prevedere una sparatoria. Questo perché Jacksonville Landing è un luogo noto per le sue attività pericolose e criminali, citando altri casi di sparatorie e omicidi avvenuti nei dintorni.

Electronic Arts non ha voluto commentare questa denuncia, limitandosi a rinnovare il suo supporto per le vittime di questo tragico evento. Ricordiamo che, subito dopo la tragedia, la casa di sviluppo ha donato un milione di dollari per le vittime dell’incidente.

Cosa ne pensate? Secondo voi la denuncia di Mitich è sensata, oppure no?

Fonte

Comments

Twitter Auto Publish Powered By : XYZScripts.com