Control: secondo Remedy il motore fisico del gioco sarà “fantastico”

By Luca Paternesi, lunedì, 3 settembre 2018 19:34 GMT

I creatori di Max Payne e Alan Wake hanno rilasciato alcune interessanti dichiarazioni sul motore fisico del loro nuovo titolo, Control.

Nel corso di una recente intervista Remedy, nella persona del game director Mikael ‘Mixu’ Kasurinen, ha rilasciato alcune dichiarazioni interessanti riguardo la fisica di Control, il nuovo atteso titolo dei creatori di Alan Wake e Max Payne.

Control

Kasurinen ha dichiarato che la compagnia ha messo a punto un nuovo motore fisico molto performante per Control e che ciò permetterà un gameplay decisamente impostato sulla fisica, senza le limitazioni tecniche del passato.

“Ci sono elementi che non sono sicuro di poter svelare. Abbiamo un fantastico motore fisico, questo è quello che posso dirti per ora.” Ha dichiarato Kasurinen. “Mi sembra che ci sia un’opportunità di creare un solido gameplay basato sulla fisica come alcuni altri giochi hanno tentato di fare in passato – grandi giochi come Psi-Ops e Second Sight, che abbiamo apprezzato molto – ma che erano anche limitati in un certo senso. Non sto dicendo che Psi-Ops sia un brutto gioco, ma è stato preso un approccio in cui venivano a galla i limiti della fisica. Non volevamo che fosse così: ‘Ecco questo tavolo lo puoi raccogliere, ma non puoi alzare la sedia’. Volevamo invece che fosse così: ‘Se sembra che tu possa prenderlo, puoi farlo. Se sembra che tu possa distruggerlo, puoi farlo.”

A proposito di Control: lo sapevate che il team ha svelato che il gioco avrà degli elementi RPG?

Fonte

Comments

Twitter Auto Publish Powered By : XYZScripts.com