Psyon Games e GSK collaborano per sensibilizzare le persone sull’importanza dei vaccini

By Pablo Bernocchi, domenica, 2 settembre 2018 08:15 GMT

Psyon Games e GSK hanno deciso di collaborare per sensibilizzare le persone sull’importanza dei vaccini. Come diceva il grande Jessie Pinkman, Yeah science, bitch!

Antidote è un titolo mobile sviluppato in Finlandia da Psyon Games dove i giocatori dovranno difendere il sistema immunitario umano dagli attacchi dei batteri e dei virus. La software house ha aperto una collaborazione per la casa farmaceutica GSK, come ha spiegato il CEO di Psyon, Olli Rundgren per sensibilizzare la popolazione sull’importanza delle vaccinazioni nel prevenire malattie e garantire l’immunità generale.

Psyon

Il loro gioco, tra l’altro, ha ricevuto anche l’approvazione della World Health Organization WHO e un plauso dal parlamento finlandese perché spiega in modo semplice come funzionano i vaccini ed è privo dei pregiudizi tipici che, negli ultimi anni, sono tornati prepotentemente di moda anche nel nostro paese un po’ alla deriva.

 

Grazie a questa collaborazione GSK e Psyon Games cercheranno di utilizzare il veicolo dei videogiochi per aumentare il livello di consapevolezza dei giocatori sull’importanza dei vaccini.

 

Comments

Twitter Auto Publish Powered By : XYZScripts.com