Potrete giocare a Fortnite con il pad di Xbox One S su Android P

By Pablo Bernocchi, sabato, 1 settembre 2018 08:23 GMT

Android P, ovvero l’ultimissima versione del sistema operativo di Google, supporta ufficialmente il joypad di Xbox One S.

Da un paio di anni è disponibile la versione bluetooth per pad Xbox One che però non compatibile con Android. O sarebbe meglio dire non era compatibile visto che grazie a Android Pie ora il pad di Microsoft è totalmente utilizzabile e personalizzabile anche sul sistema operativo del robottino verde di Google.

Fino all’ultimo rilascio del sistema operativo mobile infatti era sì possibile connettere il pad di Xbox One S tramite bluetooth, come qualsiasi dispositivo che supporta tale protocollo di comunicazione, ma in molti giochi non era possibile mappare correttamente i pulsanti.

Dopo numerose segnalazioni pervenute all’indirizzo di Google tramite issue tracker, la compagnia ha deciso di risolvere il bug segnalato fin dall’agosto 2016 proprio in questi giorni. La risoluzione è contenuta nel codice sorgente di Android P. Quindi a partire da tale rilascio è possibile utilizzare il joypad senza problemi.

android

Avete letto che al CEO di Epic Games non va giù che Google abbia svelato la vulnerabilità di Fortnite su Android?

 

Fonte XDA Developers.

Comments

Twitter Auto Publish Powered By : XYZScripts.com