Niente Assassin’s Creed nel 2019, Ubisoft si prenderà un anno di pausa

By Giovanni Panzano, mercoledì, 22 agosto 2018 14:28 GMT

Dopo Odyssey, la serie di Assassin’s Creed tornerà a prendersi una pausa di un anno prima di tornare con un nuovo episodio.

Con l’arrivo di Assassin’s Creed Odyssey ad un anno dalla pubblicazione di Origins, molti fan pensavano che Ubisoft fosse tornata alla pubblicazione annuale.

Fortunatamente sembra che non sia così e il prossimo anno non vedremo il nuovo episodio della serie. Ecco infatti cos’ha dichiarato il CEO di Ubisoft, Yves Guillemot, alla GamesCom 2018:

“Per quanto riguarda Assassin’s Creed, abbiamo pubblicato un episodio nel 2017 e ne abbiamo un altro in arrivo nel 2018. Il prossimo anno, però, non ci sarà un nuovo capitolo. I team di sviluppo lavorano separatamente e abbiamo quindi 2 giochi in sviluppo contemporaneamente, i quali vengono pubblicati in 2 anni consecutivi. Per il 2019, però, non è previsto un nuovo capitolo della serie principale.”

Il fatto che Guillemot specifichi più volte che non ci saranno nuovi titoli della serie principale lascia spazio alla possibilità di vedere l’arrivo di qualche spin-off su PlayStation 4 e Xbox One. Se infatti il prossimo vero episodio dovesse arrivare tra 2 anni, potrebbe vedere la luce sulla prossima generazione di console. Non è da escludere che si verifichi nuovamente una situazione simile a quanto visto con Assassin’s Creed Rogue e Black Flag.

Fonte.

Comments

Twitter Auto Publish Powered By : XYZScripts.com