Nintendo Switch nasconde una modalità VR nel suo firmware

By Antonio Izzo, venerdì, 10 agosto 2018 13:12 GMT

Probabilmente, Nintendo aveva preso in considerazione il suo inserimento durante lo sviluppo della console

L’utente di Twitter random666_KYS ha scovato all’interno del firmware di Nintendo Switch una modalità VR segreta. Stando a quanto riferito, sarebbe presente fin da quando è stata pubblicata la versione 3.0.0 del software di sistema.

Dopo aver “giocato” con il menu della VR Mode, il data miner è riuscito a riprodurre la medesima immagine su due lati dello schermo, che è esattamente ciò che avviene quando viene eseguito un contenuto in realtà virtuale. Appare anche il messaggio “Per favore allontana lo schermo dalla faccia e premi il tasto chiudi”. Ecco a voi le prove fornite dall’utente.

Evidentemente, ad un certo punto dello sviluppo della console, Nintendo ha seriamente pensato di predisporla per la realtà virtuale, al punto da inserire e poi nascondere tale funzionalità. Per riprodurre contenuti in VR, ovviamente, servirebbe anche un altro accessorio da posizionare sul viso, nel quale inserire la console.

Non sappiamo se la casa di Kyoto si deciderà mai ad abilitare la VR su Nintendo Switch, ma si tratta senza dubbio di un’informazione molto interessante. Cosa ne pensate? Vi piacerebbe utilizzare l’ibrida anche in questo modo?

Via

Comments

Twitter Auto Publish Powered By : XYZScripts.com