Final Fantasy XV: A New Empire ha guadagnato in un anno più di tutti gli MMORPG di Square Enix combinati

By Marcello Ruina, venerdì, 10 agosto 2018 18:21 GMT

I risultati finanziari ottenuti da Final Fantasy XV: A New Empire fanno impallidire perfino i remunerativi MMORPG di Square-Enix.

Secondo quanto riportato dai risultati finanziati di Square-Enix, sembra che il titolo strategico mobile Final Fantasy XV: A New Empire, si sia rivelato un successo finanziario senza precedenti.

Di che cifre stiamo parlando? A quanto pare, negli ultimi 13 mesi, A New Empire ha guadagnato ben 380 milioni di dollari. Per darvi un esempio concreto di quanto ciò sia impressionante, vi basti sapere che la cifra è largamente superiore ai guadagni ottenuti, nello stesso periodo di tempo, da tutti gli MMORPG di Square-Enix combinati.

Final Fantasy XIV, Final Fantasy XI e Dragon Quest X, hanno infatti generato “solo” 280 milioni di dollari di introiti.

Secondo gli analisti, Final Fantasy XV: A New Empire ha più di 45 milioni di giocatori in tutto il mondo, con la maggior parte dei guadagni provenienti dall’America.

Dobbiamo comunque ricordare che Final Fantasy XV: A New Empire non è un gioco sviluppato da Square-Enix. Lo sviluppatore è infatti Machine Zone, noto per Game of War e Mobile Strike.

Cosa ne pensate? Vi aspettavate tutto questo successo?

Fonte

Comments

Twitter Auto Publish Powered By : XYZScripts.com