Bethesda apre un nuovo studio a Dallas che aiuterà gli sviluppatori di Fallout 76, Elder Scrolls Blades e Starfield

By Claudia Marchetto, venerdì, 10 agosto 2018 21:30 GMT

Todd Howard di Bethesda è salito sul palco durante il QuakeCon per annunciare un nuovo studio a Dallas, in Texas. Questo è il secondo studio della società in Texas dopo la sede di Austin.

Bethesda Game Studios Dallas conosciuta precedentemente come Escalation Studios, era una sussidiaria di ZeniMax Media. Gli sviluppatori hanno lavorato a diversi giochi per dispositivi mobili e browser, ed anche sulla modalità multiplayer di Team Fortress 2 e Rage.

Da tempo lavoriamo con Tom, Marc e il team di Escalation. Hanno già sviluppato alcuni incredibili giochi con noi e sappiamo di poter fare ancora di più insieme“, ha affermato Todd Howard, direttore di gioco e produttore esecutivo di Bethesda Game Studios.

bethesda

Il nuovo studio di Dallas affiancherà gli sviluppatori di Fallout 76, The Elder Scrolls Blades e Starfield, il prossimo gioco di fantascienza di Bethesda.

Nel 2016 è stato un onore entrare a far parte della famiglia ZeniMax, e ora il team si unisce a Bethesda Game Studios. Siamo senza parole!“, ha detto Marc Tardif. “Non vediamo l’ora di condividere la passione e l’impegno per produrre nuove e ambiziose esperienze di gioco applicate ad alcune tra le serie più iconiche di sempre.”

È un momento davvero emozionante per il nostro studio“, afferma Tom Mustaine. “Non riusciamo a esprimere la sensazione di orgoglio ed emozione nel poter lavorare ai giochi più attesi dell’industria videoludica, e non vediamo l’ora di condividere le nostre creazioni con i fan.”

Durante il QuakeCon sono state svelate interessanti novità. Tra queste, la notizia che Quake Champions sarà un gioco a titolo gratuito per sempre. Nello stesso evento è stato mostrato il primo trailer di Doom Eternal ed un nuovo filmato dedicato a Rage 2.

Vi ricordiamo che Fallout 76  sarà disponibile nei negozi a partire dal 14 novembre per PS4, Xbox One, PC. La versione digitale per PC sarà disponibile solo sul sito ufficiale di Bethesda.

Comments

Twitter Auto Publish Powered By : XYZScripts.com