Overwatch: al via i Giochi Estivi 2018, assieme a tanti buff e nerf

By Stefano Paglia, giovedì, 9 agosto 2018 21:14 GMT

Il nuovo aggiornamento di Overwatch dà il via ai Giochi Estivi 2018, ecco tutti i dettagli

Da ora sono disponibili i Giochi Estivi 2018 di Overwatch! Scendete in campo e dimostrate di essere dei campioni di Lùcioball e ottenete tutti i nuovi oggetti cosmetici in palio!

Quest’anno Blizzard ha deciso di festeggiare lo spirito competitivo con una nuova arena di Lúcioball, la Stagione 2 della modalità competitiva Coppa Lúcioball e tante sorprese. Ci sono più di 50 nuovi oggetti stagionali, tra cui sei modelli leggendari come D.VA Moto d’Acqua, Zenyatta Palla Veloce e Ana Copacabana, oltre all’equipaggiamento degli anni scorsi, per un totale di più di 200 oggetti cosmetici dei Giochi Estivi!

Lúcioball è una variante a tema Overwatch del calcio tradizionale. Ogni squadra è composta da tre Lúcio che dovranno coordinarsi per segnare nella porta avversaria, su un campo di gioco appositamente modificato per permettere l’utilizzo della Corsa sui Muri. Controlla la palla usando attacchi in mischia o onde d’urto sonore, usa le abilità Vibrazioni e Volume al Massimo per migliorare la mobilità e aumenta la velocità di movimento e l’altezza dei salti con la nuova Ultra Turbo. Ci saranno tre arene uniche in cui giocare, incluso il nuovissimo Stadio di Busan, oltre alle mappe delle precedenti edizioni: Sydney Harbour Arena ed Estádio de Rãs (Rio de Janeiro). La Coppa Lúcioball è tornata, con la modalità competitiva e partite di piazzamento che permetteranno ai giocatori di dimostrare le loro abilità.

Oltre ai Giochi Estivi 2018, il nuovo aggiornamento include tutti i buff e nerf recentemente in fase di testing nel PTR.

Iniziamo da Ana, il personaggio che più di tutti ha ottenuto dei benefici: la sua Ultra Biostimolatore ora non solo garantirà un buff del 50% ai danni e alla resistenza di un compagno, ma ora ne curerà istantaneamente 300 HP. Inoltre la portata è stata aumentata da 30 a 40 metri. Davvero niente male.

Rimanendo in tema Ultra, la Barriera Sonora di Lucio offrirà il 50% in più di scudi (da 500 a 750) ai compagni il che la renderà molto più utile contro la Rotobomba di Junkrat e l’Assalto del Drago di Hanzo. Inoltre il raggio delle Vibrazioni è stato aumentato da 10 a 12 metri.

Per quanto riguarda Moira la velocità di rigenerazione della barra delle risorse per la cura con Biomanipolazione è aumentata del 20%. Più cure per tutti!

E ora passiamo ai nerf. Le cure offerte dal raggio del Caduceo Benefico di Mercy sono state ridotte del 17%, quindi da 60 a 50 HP al secondo. Mercy attualmente è l’eroe di Supporto che offre più cure al secondo sul lungo periodo, quindi con questo cambiamento gli sviluppatori puntano a renderla un eroe meno essenziale. Per finire, il tempo di ricarica dell’abilità Colpo di Scudo di Brigitte è stato ulteriormente aumentato, da 6 a 7 secondi.

Dopo il nerf alla Tempesta di Frecce ora anche il Balzo di Hanzo è stato ritoccato: il tempo di ricarica è passato da 4 a 5 secondi. Insomma ennesima modifica per lo Shimada, che comunque siamo certi rimarrà tra gli eroi più gettonati del momento.

Il tempo di recupero del Rampino di Widowmaker è stato incrementato da 8 a 10 secondi per renderla meno sfuggente, mentre sono state ridotte le dimensioni della hitbox della testa di Sombra, ritenuti fin troppo grandi, specie quando presa alle spalle.

Novità interessanti anche per Zarya, sotto forma di un buff e di un nerf. Il consumo di energia è stato ridotto da 2 a 1,6 al secondo, il che le permetterà di mantenere alta la carica, e quindi il suo potenziale DPS, più a lungo che in passato. Tuttavia ora il raggio d’azione della Bomba Gravitonica è stato sensibilmente ridotto, da 8 a 6 metri.

Ultimo, ma non per importanza, il buff al Proiettore Fotonico, l’arma principale di Symmetra, che ora ha una portata di 12 metri (contro i 10 di prima). Insomma, ora questo eroe è decisamente più pericoloso che in passato.

In fondo alla notizia trovate le note ufficiali dell’aggiornamento.

Vi ricordiamo che l’evento Giochi Estivi 2018 di Overwatch sarà disponibile dal 9 al 31 agosto. Il gioco è disponibile nei negozi per PS4, Xbox One e PC.

Overwatch

AGGIORNAMENTI GENERALI

Generale

  • Il nome del modello Bucaniere di Junkrat ora è Ratto di Sentina.
  • Sono state aggiunte nuove battute audio per Zenyatta, Lúcio e Moira.
  • Tutti i modelli dell’Overwatch League ora includono il nome della città o dello stato di appartenenza.

Ricerca Formazioni

  • Le impostazioni verranno salvate dopo aver cambiato i filtri nella schermata di navigazione della Ricerca Formazioni.

Galleria eroi

  • È stata aggiunta l’opzione Novità che mostra i nuovi contenuti sbloccabili.

AGGIORNAMENTI AGLI EROI

Generale

  • Alcune abilità Ultra ora ripristinano le munizioni dopo il completamento per alcuni eroi.
    • Abilità influenzate: Spada del Drago di Genji, Rotobomba di Junkrat, Pioggia di Fuoco di Pharah, Porcata di Roadhog, Trascendenza di Zenyatta e Rabbia Primordiale di Winston.

Commenti degli sviluppatori: questi cambiamenti eliminano la necessità di ricaricare immediatamente dopo una Ultra di lunga durata.

Ana

  • Biostimolatore
    • Ora cura anche istantaneamente il bersaglio di 300 salute.
    • Portata aumentata da 30 a 40 metri.

Commenti degli sviluppatori: questi cambiamenti consentono al Biostimolatore di Ana di essere sfruttabile in più situazioni. Precedentemente, veniva usato quasi solamente in combinazione con le Ultra di altri compagni di squadra, pochi istanti prima che le attivassero. Con questo cambiamento, Biostimolatore può ora essere usato anche per salvare un alleato da morte certa nel bel mezzo di un combattimento.

Brigitte

  • Colpo di Scudo
    • Tempo di recupero aumentato da 6 a 7 secondi.
  • Modulo Riparatore
    • L’opzione per controllare la sensibilità del sistema di mira del Modulo Riparatore è stata aggiunta in Opzioni > Comandi > Brigitte.

Commenti degli sviluppatori: Colpo di Scudo di Brigitte è una delle sue abilità più forti e il suo tempo di recupero ridotto può risultare molto difficile da affrontare. Aumentando leggermente il tempo di recupero, gli avversari avranno più possibilità di contrastarlo. Abbiamo anche aggiunto un’opzione per controllare la sensibilità di mira del Modulo Riparatore, che consentirà ai giocatori di ridurre la dimensione dell’angolo di ricerca dell’abilità. Ciò è utile per selezionare correttamente specifici bersagli alleati nel cuore di uno scontro, al prezzo di rendere leggermente più difficile la selezione degli alleati in generale.

Doomfist

  • Pugno a Reazione
    • Non influenza più il Televarco di Symmetra.
    • Ora distrugge i Droni Sentinella di Symmetra senza fermarsi.

Commenti degli sviluppatori: questi cambiamenti sono solo miglioramenti generici delle interazioni tra Doomfist e gli oggetti posizionati da Symmetra.

Hanzo

  • Balzo
    • Tempo di recupero aumentato da 4 a 5 secondi.

Commenti degli sviluppatori: l’abilità Balzo di Hanzo gli consente manovre evasive un po’ troppo efficaci, quindi abbiamo deciso di aumentarne il tempo di recupero per rendere Hanzo più facile da colpire.

Lúcio

  • Vibrazioni
    • Raggio dell’aura aumentato da 10 a 12 metri.
  • Barriera Sonora
    • Scudi temporanei forniti aumentati da 500 a 750.

Commenti degli sviluppatori: aumentare la quantità della salute degli scudi ottenuti da Barriera Sonora di Lúcio dovrebbe renderli più efficaci contro i danni concentrati. Nell’ultima riprogettazione dell’eroe, il raggio di Vibrazioni è stato ridotto di molto, ma la sua efficacia è stata migliorata per compensare. Nonostante il cambiamento abbia in generale giovato alla situazione, il raggio risultava troppo ridotto, tanto da rendere spesso difficile tenere gli alleati entro il raggio d’azione durante un combattimento, anche se sembravano essere sufficientemente vicini tra loro. L’aumento del raggio d’azione dovrebbe aiutare in situazioni come queste.

Mercy

  • Caduceo Benefico
    • Quantità di cure fornite dal raggio curativo diminuita da 60 a 50 al secondo.

Commenti degli sviluppatori: le cure fornite da Mercy in precedenza la rendevano quasi impossibile da sostituire in qualunque composizione. Anche dopo questo cambiamento sarà comunque in grado di fornire più cure rispetto a qualsiasi altro eroe di supporto, ma al tempo stesso gli altri guaritori saranno più allettanti.

Moira

  • Biomanipolazione
    • Rigenerazione passiva dell’energia aumentata da 2 al secondo a 2,4 al secondo.

Commenti degli sviluppatori: questo cambiamento dovrebbe aiutare Moira nelle situazioni in cui nessun avversario è a portata di tiro, ma la squadra necessita comunque di molte cure. Dovrà ancora assorbire la salute dei nemici per essere pienamente efficace, ma ciò dovrebbe aiutarla nei rari combattimenti a distanza in cui non poteva fisicamente partecipare.

Reinhardt

  • Barriera
    • Le insegne decorative non sporgono più dalla superficie dello scudo.

Commenti degli sviluppatori: ora la superficie della Barriera di Reinhardt sarà in grado di fermare correttamente le abilità e i proiettili dei nemici che a volte potevano passare involontariamente oltre (come le granate di Junkrat).

Sombra

  • Generale
    • Le dimensioni dell’area della testa di Sombra sono state ridotte.

Commenti degli sviluppatori: i cambiamenti alla testa rappresentano più che altro una soluzione a un problema, dato che, specialmente da dietro, era insolitamente grande. In precedenza, sparandole da dietro nella sezione superiore della spina dorsale era possibile mettere a segno un colpo alla testa. Ora le sue dimensioni sono molto più coerenti.

Symmetra

  • Proiettore Fotonico
    • Portata dell’arma principale aumentata da 10 a 12.

Commenti degli sviluppatori: il fuoco primario di Symmetra ha un enorme potenziale in danni inflitti, ma è troppo difficile da caricare a causa della scarsa portata e del suo tempo di ricarica troppo lento. Abbiamo aumentato la portata per valutarne gli effetti, dandole più opportunità di usarlo soprattutto contro le barriere nemiche.

Widowmaker

  • Rampino
    • Tempo di recupero aumentato da 8 a 10 secondi.

Commenti degli sviluppatori: l’aumento del tempo di recupero ridurrà leggermente la frequenza con cui Widowmaker può riposizionarsi. Ciò le permette di essere più vulnerabile contro avversari agili come Winston e Genji.

Zarya

  • Energia
    • Il consumo è stato ridotto da 2 energia al secondo a 1,6 energia al secondo.
  • Bomba Gravitonica
    • Raggio ridotto da 8 a 6 metri.

Commenti degli sviluppatori: il raggio d’azione ridotto di Bomba Gravitonica rende più facile per gli avversari evitarla rimanendo sparsi sul campo di battaglia, obbligando al tempo stesso Zarya a posizionare la Ultra con più accuratezza, in modo che colpisca più nemici possibile. Ciò nonostante, l’intento di questo cambiamento non era ridurre troppo l’efficacia di Zarya, quindi abbiamo ridotto il suo tasso di perdita di energia, il che dovrebbe aiutarla a mantenere un livello di energia medio più alto nel corso della partita, consentendole di infliggere più danni e di caricare più velocemente la sua Ultra. Nel complesso, tutto questo dovrebbe ridurre l’impatto generale della sua Ultra ridistribuendolo in altre meccaniche, così da dare agli avversari più possibilità di contrastarla.

PARTITE PERSONALIZZATE E RICERCA PARTITE

Eroi

  • Il Modulo Riparatore di Brigitte ora ha un tempo di recupero minimo di 1,5 secondi, a prescindere dalle impostazioni di gioco.

RISOLUZIONE DEI PROBLEMI

Generale

  • Risolto un problema per il quale il conto alla rovescia dello stato AFK non veniva visualizzato correttamente se un giocatore assumeva lo stato AFK più di una volta prima della sua rimozione dalla partita.
  • Risolto un problema che causava alla telecamera del giocatore di visualizzare una zona non prevista prima di passare alla visuale in prima persona dell’eroe selezionato dopo il termine della fase di formazione squadra.

I.A.

  • Risolto un problema per il quale la versione bot di Torbjörn poteva sparare indefinitamente con il suo fuoco primario se la sua torretta veniva teletrasportata da un giocatore di Symmetra.

Modalità competitiva

  • Risolto un problema per il quale i giocatori potevano perdere un livello di elogio uscendo da una partita prima del completamento, ma dopo lo scadere del contatore di ritorno per i giocatori che avevano abbandonato.

Eroi

Brigitte

  • Risolto un problema che permetteva ai proiettili e ai danni radiali di penetrare oltre lo Scudo Protettivo di Brigitte mentre scattava in avanti.

D.VA

  • Risolto un problema per il quale la Pistola Laser di D.VA spariva quando Roadhog usava Gancio su di lei se stava usando un’emote.

Genji

  • Risolto un problema grafico che impediva la visualizzazione del numero corretto di munizioni di Shuriken di Genji dopo aver attivato la Spada del Drago.
  • Risolto un problema che causava il distacco delle braccia di Genji dal corpo se guardava in basso mentre scalava una parete.

Hanzo

  • Risolto un problema che causava il distacco delle braccia di Hanzo dal corpo se guardava in basso mentre scalava una parete.

Junkrat

  • Risolto un problema per il quale le munizioni di Junkrat venivano rigenerate se falliva il lancio di Rotobomba.
  • Risolto un problema per il quale le munizioni di Junkrat venivano rigenerate se cercava di usare la Rotobomba mentre si trovava in aria.

Lúcio

  • Risolto un problema che consentiva a Lúcio di caricare la Ultra mentre era attiva Barriera Sonora se veniva hackerato.

Orisa

  • Risolto un problema per il quale la barra di salute della Barriera Protettiva di Orisa spariva non appena utilizzava Sovralimentatore.

Reinhardt

  • Risolto un problema che impediva la comparsa di crepe sullo Scudo di Reinhardt mentre utilizzava un modello da trasferta dell’Overwatch League.

Roadhog

  • Risolto un problema che impediva al Gancio di Roadhog di ritornare nelle sue mani se veniva interrotto durante il lancio.

Sombra

  • Risolto un problema per il quale gli effetti grafici di Sombra risultavano più scuri del previsto.
  • Risolto un problema che permetteva a Sombra di distruggere il suo Rilocatore dopo averlo utilizzato.
  • Risolto un problema che causava il sanguinamento del Rilocatore di Sombra se veniva colpito dai giocatori avversari.

Tracer

  • Risolto un problema per il quale la Bomba a Impulsi di Tracer poteva attaccarsi al lato sbagliato di uno scudo se il bersaglio si stava muovendo velocemente.

Wrecking Ball

  • Risolto un problema che impediva a Wrecking Ball di usare gli spray mentre si trovava in forma Rotolamento.
  • Risolto un problema che permetteva a Stella Cadente di spostare Mei mentre si trovava in Ibernazione.

Zarya

  • Risolto un problema per il quale gli effetti grafici di Bomba Gravitonica di Zarya si estendevano oltre il raggio d’azione dell’abilità.

Galleria eroi

  • Risolto un problema che impediva la rotazione dei modelli degli eroi nella Galleria eroi quando venivano equipaggiati i modelli dell’Overwatch League.
  • Risolto un problema che impediva il funzionamento della ruota di comunicazione quando venivano equipaggiati uno spray, una battuta audio o un’emote da un Forziere.

Ricerca Formazioni

  • Risolto un problema che impediva ad alcuni gruppi di mettersi in coda per una modalità di gioco.

Mappe

Eichenwalde

  • Risolto un problema per il quale il portale del castello di Eichenwalde crollava sotto il terreno quando veniva distrutto dal carico.

 

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