EmuParadise rimuove tutte le sue ROM perché teme azioni legali

By Claudia Marchetto, giovedì, 9 agosto 2018 12:34 GMT

EmuParadise è un altro sito che ha deciso di rimuovere tutte le sue ROM per non incorrere in azioni legali come è già successo con altri siti.

Qualche settimana fa Nintendo ha fatto causa a due siti di emulazione poiché distribuivano ROM gratuite dei giochi dell’azienda nipponica. Il problema principale è che questi siti hanno comunque ricavato dei proventi illeciti grazie alla vendita di spazi pubblicitari e alle visualizzazioni. Oggi anche EmuParadise ha deciso di chiudere i battenti, annunciando che non ospiterà più ROM di nessun tipo. Attraverso una dichiarazione si legge quanto segue.

emuparadise

Molti di voi sono consapevoli che la situazione dei siti di emulazione di recente ha avuto una svolta. Quello che probabilmente non sapete è che noi di EmuParadise abbiamo affrontato problemi simili da quando siamo nati 18 anni fa. Abbiamo ricevuto minacce, abbiamo visto i nostri server chiudere, insomma, abbiamo visto di tutto. Perciò non vale la pena per noi di rischiare conseguenze disastrose. Gestiamo questo sito per amore dei giochi retrò e continueremo ad esserne fan, ma qui non troverete più nessuna ROM“.

Non è chiaro se il sito aprirà una nuova pagina magari sotto un altro nome. La certezza è che da oggi non sarà più presente nessun tipo di emulazione di giochi.

Fonte

Comments

Twitter Auto Publish Powered By : XYZScripts.com