Octopath Traveler: Square Enix ammette che le vendite si sono rivelate ben al di sopra delle aspettative

By Antonio Izzo, mercoledì, 8 agosto 2018 13:05 GMT

Nintendo Switch si è dimostrata terreno fertile per Octopath Traveler, specialmente in Europa e Nord America

Come vi abbiamo prontamente comunicato pochi giorni fa, Octopath Traveler ha superato il milione di unità distribuite. Il dato include le copie vendute ai rivenditori e gli acquisti digitali effettuati tramite l’eShop. Poche ore fa, intanto, è arrivato il commento ufficiale da parte di Square Enix.

octopath traveler

La compagnia giapponese ha ammesso che le vendite si sono rivelate ben al di sopra delle aspettative, specialmente in Europa e negli Stati Uniti d’America. Particolarmente forti sono stati i risultati conseguiti sul mercato digitale.

Square Enix ora considera Nintendo Switch una piattaforma eccellente per ospitare produzioni con budget medio. Ha inoltre notato che negli ultimi anni è aumentato l’apprezzamento per i JRPG. In futuro, quindi, potremo aspettarci l’arrivo su Switch di altri titoli di questa tipologia.

Ricordiamo che Octopath Traveler è disponibile all’acquisto esclusivamente sulla console ibrida di Nintendo. Se volete saperne di più, vi consigliamo di leggere la recensione del gioco a cura del nostro Luca Paternesi.

Fonte

Comments

Twitter Auto Publish Powered By : XYZScripts.com