Fortnite: i giocatori console con mouse e tastiera verranno divisi da quelli con il controller

By Stefano Paglia, mercoledì, 8 agosto 2018 09:17 GMT

Epic Games ha intenzione di apportare delle modifiche al sistema di mathmaking di Fortnite

In Fortnite Battaglia Reale i giocatori console possono darsi battaglia utilizzando sia il classico controller che l’accoppiata mouse e tastiera.

Come riportato da FortniteIntel, Nahan Mooney, il community manager di Epic Games, ha svelato che lo studio sta lavorando a un sistema di matchmaking che farà sì che i giocatori vengano assegnati in partite dove sono presenti solo ed esclusivamente altri utenti che utilizzano la stessa tipologia di periferica.

Insomma, se utilizzate un controller non incontrerete mai un giocatore con mouse e tastiera, e viceversa. Maggiori informazioni al riguardo arriveranno entro la fine della settimana.

Fortnite battle royale

È convinzione comune che negli sparatutto i giocatori con mouse e tastiera abbiano una marcia in più rispetto a quelli con controller (nonostante la mira assistita) e infatti in molti titoli su console, come ad esempio Overwatch, ne è vietato l’utilizzo.

La questione è uno dei punti più discussi dalla community di Fortnite, quindi non c’è da stupirsi che Epic sia giunta alla decisione di dividere queste due tipologie di giocatori.

E voi cosa ne pensate? È giusto che i giocatori con controller e quelli con mouse e tastiera vengano divisi in lobby separate? Fateci sapere cosa ne pensate nei commenti.

Avete già dato uno sguardo a tutte le novità dell’aggiornamento 5.20 di Fortnite Battaglia Reale e Salva il Mondo?

Comments

Twitter Auto Publish Powered By : XYZScripts.com