Electronic Arts censura per errore il nome di Colin Kaepernick dalla soundtrack di Madden 19

By Marcello Ruina, domenica, 5 agosto 2018 16:36 GMT

Gli sviluppatori di Madden 19 hanno censurato una canzone del gioco a causa di un malinteso sui diritti.

Sembra che alcuni giocatori abbiano riscontrato una piccola perplessità all’interno di Madden NFL 19 o, per essere più specifici, all’interno della soundtrack.

A quanto pare, infatti, una delle canzoni del gioco sarebbe inspiegabilmente censurata. Si tratta della canzone “Big Bank” e il pezzo censurato sarebbe semplicemente il nome di Colin Kaepernick, un quaterback dei San Francisco 49ers.

Il verso originale della canzone recita “Feed me to the wolves now I lead the pack and shit / You boys all cap, I’m more Colin Kaepernick.“, come potete ascoltare voi stessi nel music video originale. Tuttavia, all’interno di Madden 19, la canzone suona così:

Naturalmente, i fan hanno immediatamente contattato EA per spiegazioni ed esse sono giunte proprio poco tempo fa. Come mai la musica è stata censurata? Secondo Electronic Arts, si è trattato di uno spiacevole errore:

Abbiamo compiuto uno spiacevole errore con la nostra soundtrack di Madden NFL. I membri del nostro team hanno confuso il fatto che non possediamo i diritti per includere Colin Kaepernick all’interno del gioco, con la sua rimozione dalla soundtrack, quando ciò non dovrebbe in alcun modo influenzare il comparto musicale. Abbiamo sbagliato e questa alterazione non doveva succedere. Aggiorneremo Madden NFL 19 il prossimo 6 agosto con la canzone originale e senza censura. Non volevamo disprezzare e ci scusiamo con Colin, YG, Big Sean, la NFL e tutti i fan e i giocatori.“.

Un vero e proprio malinteso non c’è che dire.

Cosa ne pensate?

Fonte

Comments

Twitter Auto Publish Powered By : XYZScripts.com