Per i titoli free-to-play come Fortnite non sarà necessario abbonarsi a Nintendo Switch Online?

By Stefano Paglia, venerdì, 3 agosto 2018 10:32 GMT

Secondo gli utenti di ResetERA non sarà necessario un abbonamento per giocare a Fornite Battaglia Reale su Switch

Per giocare ai titoli gratuiti come Fortnite e Paladins su Switch forse non servirà l’abbonamento Nintendo Switch Online.

Come probabilmente già saprete, a partire da settembre per giocare per giocare in multiplayer online con titoli come Splatoon 2, Mario Kart 8 e ARMS dovrete per forza di cose sottoscrivere un abbonamento ai servizi online della console. Ma a quanto pare la stessa regola potrebbe non estendersi ai giochi free-to-play.

Nintendo

L’attenta community di ResetERA ha notato che nelle schede informative dell’eShop dei titoli con multiplayer online, come ad esempio Minecraft, è presente questo avviso:

A partire dal lancio definitivo del servizio con iscrizione a Nintendo Switch Online nel 2018, per il gioco online è necessaria un’iscrizione a pagamento“.

Fin qui nulla di strano, giusto?

Tuttavia, stranamente lo stesso avviso non è presente nelle schede dei titoli free-to-play come Fortnite, Fallout Shelter e Paladins. Insomma, a quanto sembra questa tipologia di giochi non sarà influenzata da i servizi di Nintendo Switch Online.

Ovviamente si tratta solo di supposizioni e non c’è ancora nulla di ufficiale. Rimaniamo dunque in attesa di delucidazioni da parte di Nintendo per saperne di più.

Fonte

Comments

Twitter Auto Publish Powered By : XYZScripts.com