NBA 2K18 ha venduto più di 10 milioni di copie facendo registrare un nuovo record per il franchise.

By Luca Paternesi, giovedì, 2 agosto 2018 20:20 GMT

2K ha annunciato che NBA 2K18 è il titolo più venduto di sempre della saga avendo superato i dieci milioni di copie.

Nella giornata di oggi, tramite un comunicato stampa, 2K ha annunciato che NBA 2K18 è il titolo più venduto di sempre della serie da quando è approdata sul mercato nel lontano 1999.

nba 2k18

Di seguito vi riportiamo il comunicato stampa con tutti i dettagli.

“2K annuncia oggi che NBA 2K18 ha venduto più di 10 milioni di copie, registrando un nuovo record per il franchise. Dal primo titolo uscito nel 1999, il franchise NBA 2K ha venduto oltre 80 milioni di copie nel mondo, diventando il videogioco sulla NBA più venduto degli scorsi 17 anni*.

NBA 2K18 aveva la star dei Boston Celtics Kyrie Irving in copertina sull’edizione standard, mentre Shaquille O’Neal dominava la scena sulla copertina della Legend Edition.

“NBA 2K18 è il nostro videogioco sportivo più venduto di tutti i tempi, a testimonianza dell’ottimo, innovativo ed inesauribile lavoro svolto da Visual Concepts” dice Strauss Zelnick, CEO di Take-Two Interactive. “L’abilità di migliorarsi annualmente ed accrescere la fan base, riflette la direzione intrapresa dal team per rimanere in cima alla cultura pop trovando nuove ed eccitanti vie per intrattenere i giocatori.”

Il franchise NBA 2K presenta tutta l’eccitante azione di un campo NBA, inoltre NBA 2K18 ha introdotto la modalità “Vita di Quartiere”, un mondo online che permette ai giocatori di immergersi nello stile di vita di una star NBA, dentro e fuori dal campo.

“Senza l’incredibile passione, ambizione e dedizione dell’intero team Visual Concepts, una pietra miliare di questo livello non sarebbe stata possibile” dichiara Greg Thomas, Presidente di Visual Concepts.

“E’ estremamente gratificante che tutto il duro lavoro fatto dal team, per raggiungere la grandezza con NBA 2K, abbia toccato così tanti fan in giro per il mondo. Ora vogliamo migliorarci ancora con l’uscita di NBA 2K19.”

In aggiunta al livello di qualità per cui NBA 2K è conosciuto, il franchise è rimasto in cima alla cultura pop grazie alle molteplici collaborazioni degli scorsi anni, con celebrità del mondo della musica, del cinema e della cultura pop come: Michael B Jordan, Spike Lee, Jay-Z, Pharrell Williams, Drake, DJ Khaled e Justin
Bieber.

Di estremo valore anche le partnership con top brand a livello mondiale come: Nike, Gatorade, Ruffles, Jordan Brand, Reese’s Puffs, Under Armour, Foot Locker, New Era, State Farm, Spalding, Tissot, Mountain Dew, Mitchell & Ness, JBL, Adidas e Kia. NBA 2K è venduto in oltre 122 paesi. Nel 2018 Take-Two ha siglato un accordo con la NBA per dare il via alla NBA 2K League, lanciando di fatto la prima lega professionale eSports legata ad un videogioco sportivo.”

A proposito di NBA 2K18, avete dato un’occhiata alla nostra recensione?

Comments

Twitter Auto Publish Powered By : XYZScripts.com