I giochi con trofei di platino semplici sono essenziali per i piccoli sviluppatori indipendenti

By Giovanni Panzano, martedì, 31 luglio 2018 15:43 GMT

La presenza di un trofeo di platino semplice da ottenere nei giochi indie non è casuale, uno sviluppatore ha spiegato il perché.

Avrete sicuramente notato negli ultimi anni che sono sempre più numerosi i titoli indie che permettono di ottenere senza particolare fatica il Trofeo di Platino o il 100% degli Obiettivi.

Stando a quanto dichiarato da Salem Al-Ghanim, sviluppatore di Little Adventure on the Prairie, non si tratta di una scelta banale. È infatti consigliabile inserire obiettivi semplici poiché sono un ottimo incentivo per i giocatori all’acquisto del gioco. Anche Little Adventure on the Prairie, arrivato lo scorso febbraio su PS4 e Vita al prezzo di circa un euro, può infatti essere “platinato” in circa 30 minuti.

Grazie a questo stratagemma, i piccoli studi possono accumulare il denaro da investire nei progetti futuri anche pubblicando titoli la cui qualità non è eccelsa.

Ovviamente non tutti i giocatori sono felici di atteggiamenti simili, poiché per molti l’acquisto di questi titoli equivale quasi a sbloccare trofei a pagamento.

Sapevate che in futuro potrebbe essere possibile convertire in credito i trofei del PlayStation Network?

Fonte.

Comments

Twitter Auto Publish Powered By : XYZScripts.com