Fortnite: la versione Android non sarà disponibile su Google Play?

By Stefano Paglia, martedì, 31 luglio 2018 09:42 GMT

Epic Games potrebbe pubblicare la versione Android di Forntite direttamente sul suo sito ufficiale

Stando alle ultime indiscrezioni, forse la versione Android di Fortnite Battaglia Reale dovrà essere scaricata tramite browser e non lo store Google Play.

Come riporta Eurogamer.net, xda-developers ha scovato nel codice sorgente del sito ufficiale di Epic Games istruzioni per il download della versione Android di Fortnite. Fin qui nulla di strano. Tuttavia sono presenti anche immagini che si riferiscono a permessi di sicurezza di vario genere, necessari “quando vuoi permettere il download della tua app all’infuori di Google Play“.

Fortnite Summer Skirmish sfide settimana 1

A differenza di quanto accade su dispositivi iOS, Android è una piattaforma aperta, quindi i suoi utenti possono scaricare le app praticamente da ogni fonte. Ovviamente Google Play offre maggiore visibilità, essendo lo store ufficiale della piattaforma. Ma ecco un dato interessante: le app pubblicate su Google Play devono rinunciare al 30% dei loro guadagni in favore di Google.

Fortnite genera cifre da capogiro in tutto il mondo e di certo non ha bisogno di una vetrina come quella dello store di Android per farsi conoscere. Insomma due ottimi motivi per Epic Games di rinunciare a Google Play e le sue royalties, e pubblicare la versione Android di Fortnite direttamente sul proprio sito ufficiale.

Ovviamente prendere quanto scritto sopra come semplici congetture, di ufficiale non c’è ancora nulla. Vi terremo aggiornati in caso di novità.

Nel frattempo, stamani arriva l’Aggiornamento Contenuto 5.10.

Comments

Twitter Auto Publish Powered By : XYZScripts.com