Sony ha venduto oltre 82 milioni di PlayStation 4

By Pablo Bernocchi, martedì, 31 luglio 2018 18:02 GMT

Sony ha comunicato i dati delle vendite di PlayStation 4 che è installata sotto oltre 82 milioni di televisori in tutto il mondo.

PlayStation 4 ha venduto alla chiusura della scorsa trimestrale 82,2 milioni di console in tutto il mondo. Nel solo trimestre che va dal 1° di aprile di quest’anno al 31 giugno, l’azienda ha spedito 3,2 milioni di console. Nonostante continui a vendere bene gli analisti sottolineano il calo di 100 mila unità rispetto allo stesso trimestre dell’anno precedente. La compagnia stima ora di riuscire a vendere il totale di 17 milioni di console entro la fine dell’anno fiscale, raggiungendo 96 milioni di pezzi entro il 31 marzo.

 

playstation 4

Grazie al successo di PlayStation, ma non soltanto della sua console, Sony ha rivisto al rialzo le previsioni di profitti e vendite per l’intero anno. Gli utili del primo trimestre 2018-2019 sono quasi triplicati rispetto all’anno precedente, tra aprile e giugno l’azienda ha registrato un utile netto di 226,4 miliardi di yen, in crescita rispetto agli 80,9 miliardi di yen dell’anno precedente. Sony ora prevede un utile netto pari a 500 miliardi di yen (4,5 miliardi di dollari) per l’anno fiscale fino a marzo 2019, rispetto ai 480 miliardi stimati in precedenza, come scrive Repubblica.

Avete letto che il numero degli abbonati di PS Plus è leggermente calato?

PlayStation 4 Pro è attualmente in offerta su Amazon.

Fonte Gaming Bolt.

Comments

Twitter Auto Publish Powered By : XYZScripts.com