Sembra che il nuovo modello di Nintendo Switch non sia a prova di pirateria

By Giovanni Panzano, lunedì, 30 luglio 2018 14:09 GMT

Disponibile da poco sul mercato, il nuovo modello di Nintendo Switch pare essere già piratabile secondo un gruppo di hacker.

Come ormai ben saprete, Nintendo Switch soffre di una grave vulnerabilità hardware che rende facilmente piratabili tutte le unità vendute e la maggior parte di quelle presenti sugli scaffali dei negozi.

Nelle ultime settimane, però, la grande N è passata al contrattacco e ha immesso sul mercato un nuovo modello invulnerabile alla falla citata sopra. Il problema è che lo stesso team di hacker responsabile della prima modifica ha già annunciato qualcosa in arrivo per le nuove console.

Senza entrare troppo nel dettaglio, sembra che ci siano vulnerabilità ancora sconosciute ai più. Grazie alle falle non ancora note sarà di nuovo possibile aggirare i sistemi di protezione di tutti i nuovi Switch in circolazione.

Per fortuna Nintendo sta procedendo al ban di chiunque acceda alle funzionalità online con una console modificata, in modo da evitare spiacevoli situazioni come quella avvenuta in Super Mario Odyssey.

Cosa ne pensate?

Fonte.

Comments

Twitter Auto Publish Powered By : XYZScripts.com