PES 2019 includerà per la prima volta il Campionato di calcio turco

By Pablo Bernocchi, lunedì, 30 luglio 2018 17:09 GMT

Konami  ha annunciato che PES 2019 includerà, per la prima volta nella storia, la licenza ufficiale del Campionato di calcio turco.

PES 2019 includerà la licenza ufficiale della Süper Lig turca e si tratta dell’ottavo campionato che sarà incluso nella simulazione calcistica di Konami, dopo avere annunciato di avere acquistato i diritti anche della prima divisione russa, la Prem’er-Liga. Con questo annuncio Konami conferma il suo costante impegno per includere le licenze delle più importanti competizioni mondiali all’interno di PES 2019. L’acquisizione della licenza della Süper Lig, permetterà a KONAMI di includere all’interno del gioco tutte e 18 le squadre e le iconografie della serie A turca e ogni squadra verrà rappresentata con le sue divise ufficiali e una serie di data pack aggiorneranno le statistiche di ogni squadra su base settimanale.

PES 2019

Konami ha scelto come ambasciatore il celebre centrocampista Hakan Çalhanoğlu che dall’anno scorso gioca nel campionato italiano e che nella sua carriera ha segnato 51 gol in 192 presenze nei vari campionati. Çalhanoğlu è considerato uno dei più grandi talenti calcistici del suo paese e ha disputato 33 match con la Nazionale Turca con cui ha già segnato 8 gol. L’immagine del giocatore apparirà assieme a quella della cover star di PES 2019: Phillipe Coutinho sulla copertina del gioco che verrà distribuita in Turchia.

Fondata nel 1959, la Süper Lig vede diciotto squadre di calcio (tra cui il Galatasaray, il Fenerbahçe, il Beşiktaş e il Trabzonspor) contendersi il titolo. Questo campionato è considerato uno dei più difficili del mondo e vanta la presenza, a ogni giornata, di tantissimi calorosi spettatori. Solo cinque squadre, fino a questo momento, sono riuscite ad aggiudicarsi questo trofeo e la prossima stagione promette di essere ancora più combattuta.

Comments

Twitter Auto Publish Powered By : XYZScripts.com